Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Polonia-Argentina, 2 rigori parati in un Mondiale da Szczesny: lo avevano fatto solo altri due portieri

Luca Stamerra

Aggiornato 30/11/2022 alle 22:46 GMT+1

MONDIALI 2022 - Dopo il rigore parato a Al Dawsari nell'ultimo match contro l'Arabia Saudita, Szczesny si ripete ancora. Il portiere della Juventus blocca anche il penalty di Messi, tenendo sullo 0-0 il match contro l'Argentina, almeno fino a fine primo tempo. Prima di oggi, ce l'avevano fatta solo due portieri nella storia del portiere: Brad Friedel e Jan Tomaszewski.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Szczesny è in uno stato di grazia. Dopo il rigore parato a Al Dawsari nel match contro l'Arabia Saudita, vinto dalla Polonia 2-0, il portiere della Juventus si è ripetuto anche nella sfida decisiva contro l'Argentina. È stato proprio Szczesny a fare fallo su Messi (anche se qualche dubbio ci rimane), ma l'estremo difensore dei polacchi ha risposto subito presente dicendo di no al tentativo del n° 10 dell'Albiceleste.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Szczesny para un rigore a Messi in Polonia-Argentina - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Due rigori parati in tre partite per Szczesny, che eguaglia solamente un record nella storia dei Mondiali. Già altri due portieri avevano fatto tanto in un'edizione precedente. Si tratta dello statunitense Brad Friedel che nel 2002, 20 anni fa, fece altrettanto diventando l'eroe della cavalcata degli USA che arrivò fino ai quarti di finale in quella edizione. E ancora prima lo fece un altro polacco: Jan Tomaszewski nel 1974.
Anche Iker Casillas ha parato due rigori in carriera ai Mondiali, ma in due edizioni diverse: uno nel 2002 e l'altro nel 2010.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità