Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Portogallo fuori, Pepe e Bruno Fernandes si scatenano contro l'arbitro: "Inammissibile un argentino"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2022 alle 20:35 GMT+1

MONDIALI 2022 - Al termine della gara dischiarazioni pesanti di Pepe e Bruno Fernandes che si scagliano contro il direttore di gara: "Inammissibile un arbitro argentino contro di noi, specie dopo le lamentele ieri di Messi..."

Portugal's defender #03 Pepe (C) argues with Argentinian referee Facundo Tello next to Morocco's midfielder #04 Sofyan Amrabat (L) during the Qatar 2022 World Cup quarter-final football match between Morocco and Portugal at the Al-Thumama Stadium in Doha

Credit Foto Getty Images

Non è finita bene per il Portogallo, fuori a sorpresa ai quarti di finale del Mondiale per mando del Marocco. Al triplice fischio però i portoghesi non l’hanno decisamente presa con filosofia, scagliandosi con dichiarazioni pesanti contro la direzione di gara del signor Facundo Tello, argentino. E paga proprio il peccato originale del passaporto il fischietto sudamericano su sui si scagliano nelle interviste sia Pepe che Bruno Fernandes. Così Pepe sul fischietto: “E’ inammissibile che ad arbitrare oggi ci fosse un argentino, specie dopo quello che è successo ieri con Messi che si è lamentato degli arbitri. Dopo quello che ho visto oggi, possono direttamente dare la coppa adesso all’Argentina”.
Simili le parole di Bruno Fernandes, che si è così espresso: “E’ quantomeno strano che non ci siano arbitri portoghesi in questo mondiale e che abbiamo giocato questa partita diretti da un arbitro argentino. Non so se daranno davvero la coppa all’Argentina. Ma dico quello che penso e possono andare a quel paese. E’ molto strano, ripeto, che un arbitro di una nazionale che è ancora in corsa oggi ci arbitrasse. Oggi hanno chiaramente arbitrato contro di noi”.
Insomma, parole dure. Parole a caldo. Al netto di tutto, però, va ricordato come non ci siano stati episodi clamorosi. Il Portogallo lamenta un rigore per una chiara simulazione dello stesso Bruno Fernandes a fine primo tempo, appena sfiorato sulla spalla e caduto a terra clamorosamente. Probabilmente, qui, è la classica adrenalina – e la giusta dose di rammarico – del post partita che segue un’eliminazione inaspettata.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità