Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo, viva la schiettezza: "Merito di vincere il Pallone d'Oro"

DaLaPresse.it

Pubblicato 21/11/2016 alle 16:30 GMT+1

Il portoghese spiega: "Il voto non dipende da me e non posso nemmeno farmi ossessionare da questo. Però, sono fiducioso, perché questa è stata la mia miglior stagione".

Cristiano Ronaldo - Borussia Dortmund vs Real Madrid in C1 on September 27, 2016.

Credit Foto AFP

"Il Pallone d'Oro? Sì, voglio vincerlo perché lo merito". Così Cristiano Ronaldo nel corso di un'intervista rilasciata a Telefoot, trasmissione francese dedicata al calcio. Il portoghese, però, non vuole pensare troppo al trofeo: "Il voto non dipende da me e non posso nemmeno farmi ossessionare da questo. Però, sono fiducioso, perché questa è stata la mia miglior stagione".
L'attaccante del Real Madrid, infatti, ha messo in bacheca una Champions con le 'merengues' e un Europeo con il suo Portogallo e ora si aspetta che le sue prestazioni gli vengano riconosciute con il conferimento del quarto Pallone d'Oro della sua carriera.
Nel corso dell'intervista, Ronaldo si è anche soffermato sul suo attuale allenatore, Zinedine Zidane: "Con lui ho un rapporto fantastico, è eccezionale, un'ottima persona. L'ho sempre ammirato come giocatore e lo ammiro ancora di più come allenatore". Infine parole al miele anche per il Real Madrid "a cui sarò legato per sempre per il resto della mia carriera", ha concluso Ronaldo che non esclude un possibile futuro da tecnico.
VIDEO: Ronaldo, il più pagato al mondo
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità