Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappé: "Pallone d'Oro a Messi? Dal giorno della finale mondiale Argentina-Francia sapevo che avrebbe vinto lui"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/11/2023 alle 18:52 GMT+1

PALLONE D'ORO - Il fuoriclasse del PSG, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Francia-Gibilterra valida per le qualificazioni a Euro 2024, riconosce i meriti dell'argentino che ha da poco vinto l'ottavo Pallone d'Oro in carriera: "Lo merita, è uno dei migliori giocatori della storia se non il migliore. Dopo la finale in Qatar sapevo che avrebbe vinto lui. Lo sapevano tutti".

Messi torna a Miami dopo l'8° Pallone d'Oro: i complimenti dei compagni di squadra

"Messi merita il Pallone d'Oro. E quando Messi vince una Coppa del Mondo, deve vincere il Pallone d'Oro. È uno dei migliori giocatori della storia, se non il migliore. La sera del 18 dicembre (giorno della finale Mondiale disputata nel 2022 in Qatar tra Argentina e Francia, ndr) sapevo che avrebbe vinto lui il premio. Lo sapevano tutti". Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale francese alla vigilia di Francia-Gibilterra, match valido per le qualificazioni agli Europei 2024, Kylian Mbappé rende onore ancora una volta a Leo Messi, fresco vincitore dell'ottavo Pallone d'Oro della sua carriera.

"Io e Haaland abbiamo fatto una grande stagione, ma..."

L'attaccante del PSG, terzo nella classifica finale del Pallone d'Oro, è convinto che a fare la differenza sia stata quella spettacolare finale in Qatar, vinta dalla Seleccion ai rigori: "Sicuramente Haaland (secondo classificato, ndr) ha disputato una grande stagione, così come anch'io ho fatto bene. Ma di fronte a un Mondiale vinto da Messi, tutto questo non conta molto".
picture

Mbappé cambia la storia di Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità