Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferguson gufa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2009 alle 09:41 GMT+2

Il tecnico del Manchester United non crede nel nuovo Real Madrid del suo ex pupillo Cristiano Ronaldo: "Sarà un flop, il Barcellona è una formazione molto più equilibrata"

Sir Alex Ferguson è probabilmente il miglior allenatore del mondo, per lui parlano i fatti, i numeri e - soprattutto - i trofei conquistati sulla panchina del Manchester United. Il tecnico scozzese è uno a cui piace scommettere, e spesso le sue intuizioni si sono rivelate azzeccate. Ad esempio quando pagò quasi 18 milioni di euro il 18enne Cristiano Ronaldo, per poi rivenderlo lo scorso mese al Real Madrid per 94 milioni: un affare, sicuramente per quanto riguarda il discorso economico.
Ma Ferguson è assolutamente convinto che lo sarà anche dal punto di vista sportivo visto che secondo il tecnico scozzese il Real Madrid avrà una stagione disastrosa. "Non so proprio come il loro allenatore, Manuel Pellegrini, possa riuscire a trovare un equilibrio tattico, perchè non èuna squadra bilanciata. Per questo penso che non vinceranno nulla" - questa la premurosa "gufata" di Fergie.
"Il Barcellona, invece, è una squadra diversa. Hanno un centrocampo fantastico, e saranno ancora loro la formazione da battere in Champions League. Il Real Madrid, invece, non ha centrocampo. Prima che partisse per la Spagna, ho detto a Ronaldo che si sarebbe ritrovato a dover giocare come centrocampista, perchè il Real non ne ha" - aggiunge lo scozzese.
Ferguson punta forte sui suoi nuovi cavalli: dal rilancio di Owen, passando per il giovane francese Obertan, concludendo col sostituto sul campo di Ronaldo, ovvero Valencia. "Il ragazzo ha il potenziale per far dimenticare Cristiano. Certo, non sarà facile emulare i numeri eccezionali di Ronaldo, ma Valencia ha tutto per riuscirci".
Tra poche settimane ricomincia una nuova stagione di Premier League e, ovviamente, la squadra da battere sarà sempre lo United, anche senza il Pallone d'Oro portoghese. Chissà se Ferguson riuscirà a vincere anche questa nuova scommessa...?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità