Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leicester City campione d'Inghilterra! Il trionfo da sogno di Ranieri

Luca Stacul

Aggiornato 03/05/2016 alle 07:57 GMT+2

Con il pareggio di Stamford Bridge tra Chelsea e Tottenham il Leicester di Ranieri diventa matematicamente vincitore della Premier League 2015/2016. Un trionfo storico: il primo titolo della storia del club, partito per salvarsi e arrivato sul trono d'Inghilterra.

2015-16 Premier League, Leicester City, Claudio Ranieri, Jamie Vardy (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Il sogno è diventato realtà: il Leicester di Ranieri è campione d'Inghilterra. Il Tottenham si è fatto rimontare da 0-2 a 2-2 sul campo del Chelsea e il gol decisivo di Hazard ha consegnato il titolo alle Foxes, irraggiungibili a +7 in classifica a 2 giornate dalla fine.
Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool... Dimenticate le grandi d'Inghilterra, dimenticare (o quasi) i fiumi di soldi della Premier: il successo storico del Leicester - che conquista oggi il primo titolo della sua lunga storia, iniziata nel 1884 - è il trionfo che va contro ogni pronostico, che beffa i bookmakers (che davano il titolo 5000 a 1 ad agosto), che emoziona gli appassionati di calcio di tutto il mondo.
Ed è fantastico pensare che al timone di questa nave dei sogni ci sia un italiano, Claudio Ranieri, anche lui al primo campionato vinto in carriera, anche lui autore di una storia che sicuramente non pensava di poter scrivere, invece è diventata un capolavoro.
***
VIDEO: Ranieri e il sogno Leicester, fondato su gruppo ed entusiasmo
picture

Leicester City 2016 Premier League title celebration

Credit Foto AFP

VIDEO: Nello sport come nella vita, nulla è impossibile...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità