Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Cagliari-Napoli 1-1: sardi ancora all'ultimo respiro con Luvumbo, che al 96' riprende Osimhen

Stefano Fonsato

Aggiornato 01/03/2024 alle 21:38 GMT+1

SERIE A - Ennesimo, incredibile epilogo di partita all'Unipol Domus, in cui il Cagliari trova altri punti negli istanti finali. Questa volta, a farne le spese, è il Napoli, che alla prima di campionato di mister Calzona, viene beffato da Zito Luvumbo. L'angolano, al 96' e all'ultimo pallone disponibile, insacca su lungo lancio di Dossena pareggiando il vantaggio azzurro targato Osimhen al 65'.

Calzona: "De Laurentiis non è contento della situazione"

Ennesimo, incredibile epilogo di partita all'Unipol Domus, in cui il Cagliari trova altri punti negli istanti finali. Questa volta, a farne le spese, è il Napoli, che alla prima di campionato di mister Calzona, viene beffato da Zito Luvumbo. L'angolano, al 96' e all'ultimo pallone disponibile, insacca su lungo lancio di Dossena pareggiando il vantaggio azzurro targato Osimhen al 65'. Tutto questo, subito dopo un clamoroso gol sciupato da Politano al 90', il salvataggio di Scuffet e il destro insidioso di Lobotka, sempre in pieno recupero. Punto preziosissimo in ottica salvezza per il Cagliari, che agganciano a 20 punti Sassuolo e Verona. Il Napoli resta nono a quota 37. La zona europea si allontana ulteriormente.
picture

Francesco Calzona durante Napoli-Cagliari, Serie A 2023-2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CAGLIARI-NAPOLI 1-1
Cagliari (4-4-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello (76' Oristanio); Jankto (61' Zappa), Makoumbou, Deiola, Luvumbo; Gaetano (61' Viola), Lapadula (61' Pavoletti - 76' Petagna). All.: Ranieri.
Napoli (4-3-3): Meret; Mazzocchi (85' Østigard), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski (79' Cajuste); Raspadori (79' Lindstrøm), Osimhen (85' Simeone), Kvaratskhelia (73' Politano). All.: Calzona.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Gol: 65' Osimhen (N), 90'+6 Luvumbo (C).
Assist: Raspadori (N, 0-1), Dossena (C, 1-1).
Note - Recupero: 4+6. Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola, Olivera.
picture

Cagliari-Napoli, Khvicha Kvaratskhelia

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti

17' - GRAN CROSS DALLA SINISTRA PER JANKTO! Colpo di testa troppo debole da parte dell'esterno destro del Cagliari, ma ottima occasione. Palla a lato.
23' - GAETANO LANCIA LUVUMBO SULLA SINISTRA! Cross insidiosssimo dell'angolano con Olivera che anticipa Lapadula in area piccola!
29' - SINISTRO ANGOLATO E INCROCIATO DI RASPADORI! Eccellente respinta di Scuffet in distensione.
picture

Luvumbo e Raspadori in Cagliari-Napoli, Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

32' - AUTOGOL DEL NAPOLI CON RRAHMANI ANNULLATO PER OFFSIDE DI LAPADULA! Punizione lunga dalla sinistra di Gaetano e colpo di testa nella propria testa del difensore kosovaro, contrastato da Lapadula, partito però in leggero fuorigioco.
43' - MERET ESCE MALE COI PUGNI SU LAPADULA E JUAN JESUS, CHE GLI FA DA PONTE! Luvumbo, tutto solo a porta sguarnita, manda a lato di testa.
65' - GOL DEL NAPOLI CON OSIMHEN! Raspadori ruba palla lungo la destra a un distratto Augello, arriva sul fondo e scodella palla sul secondo palo per l'attaccante nigeriano, che insacca d testa, in tuffo: 0-1 al primo pallone utile!
picture

Victor Osimhen esulta dopo il gol in Cagliari-Napoli, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

DOPPIO PALO DI OSIMHEN! Scavino a tu per tu con Scuffet e palla sul legno, colpito anche clamorosamente sul tap in. Ma c'era fuorigioco.
90' - POLITANO SCIUPA INCREDIBILMENTE LO 0-2! Mandato tutto solo al tiro davanti a Scuffet, il mezzo esterno dell'ex Inter e Sassuolo termina largo!
90'+4 - SIMEONE SE NE VA TUTTO SOLO IN CONTROPIEDE E SCARICA IL DESTRO! Conclusione respinta da Scuffet.
90'+5 - LOBOTKA SI METTE IN PROPRIO E VA AL TIRO DALLA DISTANZA! Gran destro, fuori di pochissimo!
90'+6 - GOL DEL 1-1 CAGLIARI CON LUVUMBO! Pallone lungo, dalla difesa, di Dossena, Juan Jesus si lascia scavalcare in area dalla sfera e tiro di primo intenzione dell'angolano, che insacca dopo una fitta muscolare: 1-1!
picture

Luvumbo esulta dopo il gol al Napli in pieno recupero, Cagliari-Napoli, Serie A 2023/24

Credit Foto LaPresse

MVP

Osimhen. Segna al primo pallone utile. Quello che fanno grandi bomber, quelli veri. Come contro il Barcellona, così a Cagliari: quanto è mancato a questo Napoli...

Fantacalcio

PROMOSSO - Luvumbo. Gol da "Fuga per la vittoria", all'ultimo secondo e subito dopo aver accusato una fitta muscolare. Proprio come nel cult movie con Sylvester Stallone, un pareggio così vale come una vittoria...
BOCCIATO - Juan Jesus. Al 96' si fa incredibilmente scavalcare dal lancio lungo di Dossena calcolando in modo disastroso i tempi di intervento e facendosi punire da Luvumbo.
picture

Il Napoli sconsolato dopo il pareggio subito a Cagliari al 96°, Serie A 2023/24

Credit Foto LaPresse

Il momento social

Le pagelle

picture

Calzona: "Siamo il Napoli e siamo forti: non firmo per il pari"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità