Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leicester, fuga per la vittoria: Watford ko e +5 sul Tottenham

Paolo Pegoraro

Aggiornato 05/03/2016 alle 20:57 GMT+1

Grazie alla firma del solito Riyad Mahrez il Leicester espugna Vicarage Road e vola in fuga: sono cinque ora le lunghezze di vantaggio sul Tottenham. A sentenziare il Watford, il sinistro fulminante del gioiello algerino delle Foxes. Prende sempre più forma il sogno della banda Ranieri, che ha così approfittato del pari nel derby tra Tottenham e Arsenal

Leicester City

Credit Foto AFP

Perfect Day per il Leicester City di Tinkerman Claudio Ranieri e sogno di conquistare il titolo sempre più consistente. Già, nella giornata in cui Tottenham e Arsenal impattano nel North London Derby la capolista supera a pieni voti l'esame Vicarage Road grazie all'ennesima perla dell'infinito Ryad Mahrez: Foxes a +5 sul Tottenham secondo in classifica,e +8 sull'Arsenal terzo tutto vero. E attenzione al calendario della banda Ranieri, sulla carta fido alleato: saranno Newcastle, Crystal Palace, Southampton e Sunderland i prossimi scogli da superare. Keep the Dream Alive!

La cronaca della partita

Prima mezz'ora a ritmi infervorati con incertta di occasioni da ambo le parti: Gomes anestetizza il sinistro al veleno di Fuchs, Vardy prova l'eurogol da posizione impossibile con scarsa fortuna, mentre sul versante opposto il giovane difensore Ake scheggia la traversa con impressionante stacco di testa. L'occasione d'oro capita sui piedi del capocannoniere della Premier League Vardy, ma l'attaccante spreca incredibilmente a porta vuota su scarico di Mahrez.
picture

Leicester a battu Watford grâce à un but de Mahrez

Credit Foto AFP

Claudio Ranieri ribalta l'assetto con un coraggioso doppio cambio (fuori Okazaki e Albrighton, dentro King e Schlupp) e il Leicester passa in vantaggio in avvio di ripresa: Holebas rinvia sciaguratamente sui piedi di Mahrez, che fulmina Gomes con sinistro arrotato di rara bellezza. Le Foxes, tutt'altro che soddisfatte, assaltano la porta del Watford sfiorando a più riprese il raddoppio. L'intelligente gestione del finale di gara regala al Leicester tre punti di indicibile importanza.

La statistica chiave

73% - 11 dei 15 gol di Riyad Mahrez in Premier League per il Leicester sono stati siglati fuori casa: esattamente il 73%.

Il tweet della partita

Il migliore

N’Golo Kante, uomo ovunque del Leicester di Ranieri, simbolo ed emblema del miracolo di questo piccolo grande team. Quando si dice “avere il dono dell’ubiquità”.

Il peggiore

José Holebas, perché fornisce l’assist involontario a Mahrez in occasione del gol e perché, oggettivamente, in fase difensiva è a dir poco carente.

La dichiarazione della partita

Claudio Ranieri: "Tanti tifosi mi fermano e dicono: 'Se non lo vinciamo noi, vogliamo che il Leicester vinca il titolo'. C'è molta energia alle nostre spalle".

Il tabellino

Watford (4-4-2): Gomes; Nyom (83' Anya), Prödl, Ake, Holebas; Capoue (89' Oularé), Watson, Suarez (64’ Abdi); Amrabat, Deeney ; Ighalo Allenatore: Sanchez Flores
Leicester City (4-4-2): Schmeichel, Simpson, Morgan, Huth, Fuchs, Mahrez (88' Amartey), Kanté, Drinkwater, Albrighton (46’ Schlupp), Okazaki (46’ King), Vardy Allenatore: Ranieri
Arbitro: Moss
Gol: 56’ Mahrez
Note – Ammoniti: Ake, Amrabat; Morgan, Fuchs
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità