Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arsenal: ufficiale, Unai Emery è il nuovo allenatore

DaLaPresse.it

Pubblicato 23/05/2018 alle 11:45 GMT+2

L'ex allenatore del PSG è stato nominato nuovo tecnico dei Gunners che dopo 22 anni cambiano guida tecnica, in seguito all'addio di Arsene Wenger. Il 46enne spagnolo ha vinto tre Europa League consecutive con il Siviglia (2014, 2015 e 2016) prima di trasferirsi a Parigi nelle ultime due stagioni.

Unai Emery wird neuer Trainer vom FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

Sarà Unai Emery l'erede di Arsene Wenger alla guida dell'Arsenal. L'ex allenatore del PSG è stato nominato nuovo tecnico dei Gunners che dopo 22 anni cambiano guida tecnica. Il 46enne spagnolo ha vinto tre Europa League consecutive con il Siviglia (2014, 2015 e 2016) prima di trasferirsi a Parigi nelle ultime due stagioni.
"Sono felice di entrare a far parte di uno dei migliori club del mondo", ha commentato Emery che in Francia ha vinto sette titoli nazionali, tra cui l'ultimo campionato. "L'Arsenal - ha aggiunto - è conosciuto e amato in tutto il mondo per il suo stile di gioco, il suo impegno con i giovani giocatori, il suo fantastico stadio, il modo in cui il club è gestito". "Siamo fiduciosi che sia la persona giusta per questo lavoro", ha detto Stan Kroenke, azionista di maggioranza dell'Arsenal.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità