Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Son avvisa la Juve: il Tottenham (dei titolari) c'è, 2-0 all'Huddersfield

Simone Eterno

Pubblicato 03/03/2018 alle 17:53 GMT+1

Pochettino sceglie il miglior 11 possibile nonostante l'impegno di mercoledì in Champions con i bianconeri. La scelta paga: gli Spurs passano guidati da una doppietta del sudcoreano e si avvicinano (seppur con una partita in più) a un solo punto dal secondo posto del Manchester United. La squadra c'è: la Juventus è avvisata.

Tottenham's Son Heung-min celebrates scoring their second goal with Harry Kane

Credit Foto Reuters

Altro che turnover. Mauricio Pochettino non ha badato agli impegni, anche perché la lotta per un posto in Champions League all’interno della Premier League è asprissima e di spazio per i calcoli, benché mercoledì a Wembley arrivi la Juventus, non ce n’era davvero. E allora dento tutti: Dier, Dembele, Son, Alli, Eriksen ed Harry Kane, per una scelta che contro l’Huddersfield alla fine paga i dividendi.
E’ stata una doppietta del sudcoreano Son – arma devastante dentro gli spazi, Max Allegri è avvisato – a condurre il Tottenham a un solo punto dal secondo posto del Manchester United, la prima delle squadra umane di una Premier dominata dallo straordinario City di Guardiola. Gli Spurs, come detto partiti con la miglior formazione possibile – fuori solo Alderweireld, alle prese con gli ormai consueti problemi fisici alla caviglia – ha dimostrato di esserci con la testa e col fisico, mandando un segnale chiaro alle dirette concorrenti in Premier ma soprattutto alla Juve, che a Wembley sarà costretta a fare risultato pieno per passare (o pareggiare dal 3-3 in su).
Gara decisa da un buco difensivo ben punito dal solito inserimento di Son al 27’, bravo poi a saltare il portiere e mettere dentro; e poi chiusa a inizio ripresa, quando sempre il furetto sudcoreano è stato perfetto nel colpo di testa in contro tempo per mandare fuori gioco Loessl.
E dunque Juventus avvisata. Anche se, chiaramente, in settimana, i bianconeri dovrebbero dimostrarsi un ostacolo un po’ più competitivo rispetto alla squadra di David Wagner.

Le altre

Bella vittoria in rimonta del Burnley di ‘Ginger Mou’ Sean Dyche, ormai settima forza del campionato inglese e oggi per la prima volta in grado di rimontare da una situazione di svantaggio. Pesantissima vittoria in fondo dello Swansea, che dilaga sul West Ham. WBA sempre più ultimo in classifica e fermo a quota 20.
Burnley 2 - 1 Everton; Leicester City 0 - 1 AFC Bournemouth; Southampton 0 - 0 Stoke City; Swansea City 4 - 0 West Ham United; Watford 1 - 0 West Bromwich Albion.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità