Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Al Manchester United basta Rashford: 1-0 al Leicester City

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/02/2019 alle 17:47 GMT+1

Gol in apertura dell'attacante dei Red Devils, ben assistito da Pogba, poi grande solidità difensiva e un De Gea super. Dopo la sosta Burnley, il treno Solskjær riprende a correre veloce verso la zona europea.

Marcus Rashford of Manchester United celebrates after scoring a goal to make it 1-0 during the Premier League match between Leicester City and Manchester United at The King Power Stadium on February 3, 2019 in Leicester, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

Al Manchester United basta Marcus Rashford, che con un gol in apertura, ben assistito da Pogba, sbanca 1-0 il King Power Stadium di Leicester. Dopodiché, grande solidità difensiva e un De Gea super. Dopo la sosta Burnley, il treno Solskjær riprende a correre veloce verso la zona europea.

La cronaca della partita

Dopo un inIzio incoraggiante da parte delle Foxes, lo United passa in vantaggio al 9': Ricardo Pereira esce malissimo da una situazione complicata, la palla arriva a Pogba, che con un lancio delizioso scavalca la retroguardia di casa e serve Rashford, abile ad agganciare e a fulminare Schmeichel.
picture

Marcus Rashford of Manchester United celebrates after scoring a goal to make it 1-0 during the Premier League match between Leicester City and Manchester United at The King Power Stadium on February 3, 2019 in Leicester, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

Da questo momento in avanti, i Red Devils cercano di gestire il match, contenendo i volitivi padroni di casa, pericolosi solo con un colpo di testa di poco a lato di Evans al 39'. Nella ripresa, due occasioni colossali per le Foxes: al 61', rovesciata acrobatica di Vardy all'altezzo del dischetto con miracolo di De Gea, che la tiene sulla linea. Al 77', invece, il neoentrato Ghezzal ci prova con un perfetto sinistro a giro su punizione dai 20 metri: il portierone dello United, però, riesce a togliere la palla dal sette con la mano di richiamo. Salvando così il risultato.

La statistica chiave

Dall'arrivo di Ole Gunnar Solskjær, il Manchester United ha totalizzato quattro punti in più della migliore squadra di Premier League con 7 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte.

Il tweet

Il migliore

Paul POGBA (Manchester United): è il miglior Pogba. Per palloni giocati, proprietà di palleggio e modalità di porsi come fulcro della metà campo dei Red Devils.

Il peggiore

Ricardo PEREIRA (Leicester City): fatale il suo erroraccio in fase di uscita dalla difesa, in occasione dell'azione che ha portato al gol decisivo di Rashford.

Il tabellino

LEICESTER CITY-MANCHESTER UNITED 0-1
Leicester City (4-5-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Maguire, Evans, Chilwell; Gray (74' Okazaki), Ndidi, Mendy (84' Iheanacho), Maddison (62' Ghezzal), Barnes; Vardy. All.: Puel.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Young, Lindelöf, Bailly, Shaw; Ander Herrera, Matic; Lingard (89' Jones) , Pogba, Alexis Sanchez (67' Martial); Rashford (78' Lukaku). All.: Solskjær.
Arbitro: Michael Dean di Wirral.
Gol: 9' Rashford (M).
Note - Recupero 3+4. Ammoniti: Lingard, Vardy, Matic, Mendy, Shaw, Ghezzal, Ndidi, Martial.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità