Chelsea, John Terry lascia il calcio giocato e torna a casa: allenerà la squadra Under 23

Dal nostro partner Agenti Anonimi

John Terry - Chelsea-Sunderland - Premier League 2016/2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Così cantava Antonello Venditti e forse non si sbagliava più di tanto. John Terry è vicinissimo al ritorno al Chelsea, a casa sua. Lo storico capitano dei blues aveva lasciato la squadra nel 2017, per approdare all’Aston Villa, dopo essere stato “acquistato” nel settore giovanile nel ‘97. Ora lo è ancora di più dopo che, nella serata odierna, ha annunciato l'addio al calcio giocato.
Una carriera, una vita, dedicata al club londinese. Dopo alcuni anni in prestito, nel 2000 arriva la consacrazione e Terry diventa leggenda. 5 volte vincitore della Premier League, 4 Coppe d’Inghilterra, 3 Coppe di Lega inglese, 4 Supercoppe d’Inghilterra, 1 Europa League e 1 Champions League. Palmarès invidiabile quello del difensore inglese che ha deciso di vestire, ore, i panni dell’allenatore. Il destino ha voluto, però, che JT tornasse nella sua casa, a Stamford Bridge. Terry diventerà, infatti, il nuovo allenatore del Chelsea Under 23, con la speranza che in un futuro possa allenare la prima squadra.
Insomma, Terry ed il Chelsea non possono fare a meno l’uno dell’altro e chissà che l’ex capitano inglese non riesca a “rubare” qualche segreto a Maurizio Sarri, che sta facendo benissimo in questi primi mesi da allenatore dei blues.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità