Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Tottenham piega il Newcastle grazie a Son. Spurs secondi a meno quattro dal Liverpool

Marco Gentile

Aggiornato 02/02/2019 alle 15:27 GMT+1

Il gol di Son a sette minuti dalla fine ha permesso al Tottenham di piegare la resistenza del Newcastle di Benitez. Schar e Ritchie avevano salvato due gol sulla linea sui tentativi di Son ed Eriksen. Con questo successo gli Spurs salgono a quota 57, a meno quattro dal Liverpool capolista, scavalcando di un punto il City che domani giocherà contro l'Arsenal. Newcastle fermo a quota 24 punti

Heung-Min Son of Tottenham Hotspur celebrates scoring his teams first goalduring the Premier League match between Tottenham Hotspur and Watford FC at Wembley Stadium on January 30, 2019 in London, United Kingdom.

Credit Foto Getty Images

Il Tottenham di Mauricio Pochettino vince ancora e si porta così al secondo posto in classifica, provvisoriamente, a meno quattro dal Liverpool capolista. Gli Spurs sono riusciti a piegare la resistenza del Newcastle di Benitez grazie al gol di Son, complice la papera di Dubravka, realizzato a sette minuti dal novantesimo. La gara è stata vinta con merito dai padroni di casa che hanno colpito una traversa con Lamela e con Schar e Ritchie che hanno salvato due gol fatti sulla linea. Per il Newcasle palo di Rondon e gran tiro di Perez parato da Lloris. Tottenham dunque che sale a quota 57 punti, a più uno sul City che domani giocherà contro l'Arsena. Ora Pochettino dovrà sperare che sia i Citizens che il Liverpool stecchino le rispettive partite per sperare di accorciare la classifica.

La cronaca

Primi quindici minuti equilibrati con Lucas Moura che si mangia il vantaggio al 17’ mettendo fuori di testa una gran palla servitagli da Lamela. Lamela colpisce la traversa al 24’ con un bel colpo di testa. Il Newcastle prende coraggio e sale di tono mettendo in difficoltà il Tottenham con alcune mischie non sfruttate a dovere in area di rigore. Sissoko chiama alla respinta Dubravka al 39 con il Newcastle che si salva e si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa Yedlin pennella bene per Rondon: la palla si stampa sul palo. Al 66’, Son colpisce di testa sull’angolo battuto da Lamela e a Dubravka battuto ci pensa Schar in scivolata sulla linea a salvare tutto. Passano due minuti e Perez va al bel tiro su assist di Rondon: Lloris la mette in angolo. Ritchie salva tutto sulla linea all’82’. Passa un minuto e il Tottenham trafigge il Newcastle con il tiro non irresistibile di Son non trattenuto dal disastroso Dubravka. Llorente si mangia il 2-0 all’87’.

La statistica chiave

Gol numero dieci in 19 presenze di Premier League per Son: sempre più decisivo

Il tweet da non perdere

Il migliore

Heung-Min SON- Segna il gol che decide la partita ed è il più frizzante dei suoi in attacco. In precedenza Schar gli nega la gioia del gol di testa con un grande salvataggio sulla linea. Di gran lunga il migliore in campo.

Il peggiore

Martin DUBRAVKA- Commette una papare clamorosa che costa la sconfitta al Newcastle: cosa dire di più?

Il tabellino

Tottenham: Lloris, Trippier, Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Winks, Sissoko, Eriksen, Lamela (78’ Rose), Lucas (60’ Llorente), Son (89' Dier)
Newcastle: Dubravka, Yedlin, Schar, Lascelles, Lejeune, Ritchie (86’ Barreca), Hayden, Longstaff, Atsu (83’ Kenedy), Perez, Rondon
Reti: 83’ Son (T)
Ammoniti: Yedlin (N)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità