Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United sconfitto 2-1 dal Wolverhampton

Fabio Psoroulas

Aggiornato 02/04/2019 alle 23:00 GMT+2

Nell'anticipo della 33ma giornata di Premier League il Wolverhampton batte il Manchester United 2-1. Tre punti importanti per i Wolves, che continuano la caccia all'Europa. Brusco stop invece per la banda di Solskjær nella lotta Champions. Ospiti in vantaggio con McTominay, ma i padroni di casa prima pareggiano con Jota, nella ripresa l'autorete di Smalling condanna i Red Devils

Wolverhampton Wanderers players celebrate their second goal during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on April 2, 2019.

Credit Foto Getty Images

2-1 in FA Cup, 2-1 in campionato. Per la banda di Solskjær il Molineux è un campo ostile: lo United esce ancora una volta sconfitto dalla casa del Wolverhampton. Padroni di casa che conquistano 3 punti fondamentali nella rincorsa all'Europa League, mentre per i Red Devils è uno stop importante nella lotta alla Champions.
Seconda sconfitta in Premier nella gestone Solskjær. Eppure la partita era iniziata per il verso giusto con il bel tiro di McTominay e le altre palle gol avute da Lukaku e Lingard. Ma la serata no di Pogba e Fred, unito ai tantissimi errori in difesa di Smalling e Lindelof, riportano in corsa i Wolves. L'espulsiore di Young nella ripresa lascia strada libera ai padroni di casa che ne approfittano in toto. Manchester che rimane fermo a 61 punti in classifica al quinto posto, ma con una partita in più di Tottenham e Chelsea.
picture

Diogo Jota of Wolverhampton Wanderers celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on April 02, 2019 in Wolverhampton, United Kingdom.

Credit Foto Getty Images

La cronaca

Si pensava a una rotazione di formazione per la squara di casa in vista del match di FA Cup tra pochi giorni. Invece Nuno Espírito Santo mette in compo il 3-5-2 solito con in attacco Diogo Jota e Jimenez. Per gli opsiti Lindelof rientra in difesa, non c'è Rashford neanche in panchina, dentro Diogo Dalot insieme a Lukaku e Lingard in zona offensiva.
Primi minuti di gioco in mano ai Reds. Gli ospiti spingono, ma i Wolves si difendono in maniera ordinata e così lo United si rende pericoloso per lo più con conclusioni da fuori. In una di questa però trova il gol: lo segna McTominay, con un bel destro chirurgico dal limite.
picture

Scott McTominay of Manchester United celebrates scoring the opening goal during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at Molineux on April 02, 2019 in Wolverhampton, United Kingdom

Credit Foto Getty Images

La rete destabilizza il Wolverhampton che per poco non soccombe: cross di Lukaku, Lingard solissimo in area gira di testa, ma Rui Patricio è bravo in tuffo a respingere.
Dopo oltre 20 minuti, finalmente i padroni di casa escono dalla propria metà campo e, quando spingono, fanno male alla difesa del Manchester. Boly pesca Jimenez in area, ma l'attaccante spara in curva. Poco dopo arriva il pareggio: erroraccio i Fred che perde palla in difesa, Jimenez serve Jota che, solo davanti a De Gea, non sbaglia. 1-1 al Molineux e Wolves con l'inerzia del gioco: Doherty serve in mezzo all'area Dendoncker che, tutto solo, mette altissimo. Poco dopo è De Gea a salvare sul tiro dalla distanza di Neves. Nel finale si riaffaccia lo United in attacco, ma Lukaku non trova la porta con un bel diagonale incrociato. 1-1 dopo 45' di gioco.
picture

Wolverhampton Wanderers celebrate scoring their first goal to equalise 1-1 during the English Premier League football match between Wolverhampton Wanderers and Manchester United at the Molineux stadium in Wolverhampton, central England on April 2, 2019

Credit Foto Getty Images

Opsiti che iniziano meglio la prima frazione e vanno vicinissimi al gol ancora con McTominay, bravo nel tuffo di testa, ma Rui Patricio è ancora super nella respinta. Al 57' il colpo di scena: brutto intervento in scivolata di Ashley Young appena ammonito, secondo giallo e United in 10. E' il momento che cambia la partita. In inferiorità numerica la squadra di Solskjær tiene bene il campo fino al 77', quando in mischia i Wolves trovano il vantaggio grazie all'autogol di Smalling. Red Devils si buttano in avanti, ma rischiano di crollare in contropiede. Cavaleiro però batte De Gea ma non la traversa. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro mette fine alle ostilità.
picture

Wolverhampton Manchester United

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

100 - L'arbitro Dean festeggia i 100 cartellini rossi nella sua carriera in Premier League. E' quello che ne ha tirati fuori di più in assoluto al momento in attività. Quarto rosso allo United: Young viene dopo Matic, Mata e Rafael.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Scott MCTOMINAY: Gli riesce tutto questa sera. E' onnipresente nel mezzo, trova il gol e va vicino al raddoppio in diverse occasioni. Partita da ricordare per il centrocampista.

Il peggiore

Ashley YOUNG: La sua espulsione cambia la partita, regalando il successo ai Wolves. Due cartellini presi in 5 minuti. Un intervento, il secondo, assolutamente evitabile che condiziona la squadra, portandola alla sconfitta.

Tabellino

WOLVERHAMPTON: Rui patricio, Bennett, Coady, Boly, Doherty, Dendoncker, Neves (dall'84' Saiss), Moutinho, Vinagre (dal 75' Jonny Castro), Jota (dal 72' Cavaleiro), Jimenez.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Young, Lindelof, Smalling, Shaw, McTominay, Fred (dal 65' Jones), Pogba, Dalot (dall'85' Pereira), Lukaku (dal 72' Martial), Lingard.
GOL: McTominay (M), Jota (W), Aut. Smalling (W)
AMMONITI: Shaw (M), Dalot (M), Castro
ESPULSI: Young (M)
ARBITRO: Michael Dean
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità