Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Leicester-Chelsea 0-3: segnano Rudiger, Kante e Pulisic. Problemi muscolari per Jorginho

Giulio Martina

Aggiornato 20/11/2021 alle 15:39 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Partita scintillante dei Blues che espugnano il King Power Stadium senza alcuna difficoltà. Rudiger e Kante chiudono i giochi già nella prima mezz'ora e permettono ai londinesi di gestire le energie in vista della sfida di martedì contro la Juve. Nel finale Pulisic cala il tris, mentre Jorginho esce per problemi muscolari al 77'.

LEICESTER, ENGLAND - NOVEMBER 20: Ngolo Kante celebrates with Callum Hudson-Odoi and Antonio Ruediger of Chelsea after scoring their team's second goal during the Premier League match between Leicester City and Chelsea at The King Power Stadium on Novembe

Credit Foto Getty Images

Il Chelsea si prepara nel migliore dei modi alla sfida di Champions League contro la Juventus. Prova di forza anche in casa del Leicester e primato in classifica mantenuto. La squadra di Tuchel mette subito le cose in chiaro al King Power Stadium. Al quarto minuto l'ex della partita Chilwell colpisce una traversa, ma 10 minuti dopo arriva comunque il vantaggio ospite: Rudiger gira bene di testa un corner dello stesso Chilwell e trova il secondo palo. Passa solo un quarto d'ora e Kantè fa 2-0 con una cavalcata palla al piede sulla trequarti avversaria chiusa con una conclusione mancina dal limite che non lascia scampo a Schmeichel. Nel secondo tempo il Leicester si fa vedere solo in avvio di tempo, ma i subentrati Pulisic e Ziyech si rendono protagonisti e confezionano il gol del 3-0 firmato dall'americano. Chelsea che si vede annullare 3 gol per fuorigioco nel secondo tempo per un risultato che avrebbe anche potuto essere più rotondo. Nel finale Jorginho accusa problemi muscolari e viene precauzionalmente sostituito. Blues momentaneamente a +6 su Manchester City e West Ham.
picture

Kanté (Chelsea), buteur face à Leicester

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LEICESTER CHELSEA 0-3
Leicester (3-4-3): Schmeichel; Amartey, Evans, Soyuncu; Castagne, Soumare (76'Dewsbury-Hall), Ndidi, Albrighton; Barnes (46'Maddison), Vardy, Lookman (46'Iheanacho).
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho (77'Loftus-Cheek), Chilwell; Mount (63'Ziyech), Hudson-Odoi; Havertz (62'Pulisic).
GOL: 14' Rudiger, 28' Kante, 71' Pulisic
ASSIST: Chilwell, Ziyech

Classifiche e risultati

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

4'- TRAVERSA DI CHILWELL! Lancio in profondità di JORGINHO, CASTAGNE tiene in gioco CHILWELL che punta la porta e da buona posizione spara sulla traversa! Che occasione per l'ex della partita, fischiato pesantemente dal pubblico di casa.
14'- RUDIGER! GOL DEL CHELSEA! 0-1! Calcio d'angolo di CHILWELL, stacco di testa di RUDIGER che indirizza sul secondo palo.
17'- SCHMEICHEL CHIUDE SU KANTE! Lancio di JORGINHO, inserimento centrale di Kante che davanti a Schmeichel tenta il colpo con l'esterno, grande intervento del portiere.
28'- CHE GOL DI KANTE! 2-0 CHELSEA! Cavalcata indisturbata del giocatore dei Blues che si presenta al limite dell'area e lascia partire un sinistro diretto all'angolino.
50'- CHILWELL ad un passo dal tris! Scarico di HUDSON ODOI e conclusione rasoterra di Chilwell, miracolo di SCHMEICHEL!
71'- LA CHIUDE PULISIC! 0-3 CHELSEA! ZIYECH sfonda in area di rigore, assist al centro per PULISIC che riesce a stoppare e girare verso la porta da due passi. Partita chiusa.
picture

LEICESTER, ENGLAND - NOVEMBER 20: Christian Pulisic of Chelsea celebrates after scoring a goal to make it 0-3 during the Premier League match between Leicester City and Chelsea at The King Power Stadium on November 20, 2021 in Leicester, England. (Photo b

Credit Foto Getty Images

Il momento social

Il migliore

Ben CHILWELL: fischiato sonoramente dal suo ex pubblico, l'esterno di Tuchel gioca una partita eccellente. Colpisce una traversa in avvio, calcia il corner che genera il vantaggio dei suoi e gioca 90' di continua spinta offensiva garantendo un'ottima copertura difensiva.
picture

Inter-Napoli: numeri, statistiche e curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità