Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il solito Sterling, poi David Silva e Gündogan: il City batte 3-0 l'Aston Villa ed è 2°

Luca Stamerra

Aggiornato 26/10/2019 alle 17:57 GMT+2

I citizens di Guardiola rispondono al 9-0 del Leicester e tornano al 2° posto grazie al 3-0 sull'Aston Villa. Nel primo tempo si fatica a trovare gli spazi, poi il gol di Sterling manda tutto in discesa.

Sterling - Manchester City-Aston Villa - Premier League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City fatica contro l’Aston Villa ma solo nel primo tempo, poi la partita si fa in discesa con il gol immediato di Sterling che spacca in due la difesa dei Villans. A segno anche David Silva e Gündogan, e sfiora il gol Gabriel Jesus che colpisce una clamorosa traversa al 92’. Tutto bene quindi per il City che torna al 2° posto della classifica a -3 dal Liverpool, che nella gara della domenica affronterà il Tottenham. Guardiola non è felice però in conferenza stampa, visto il rosso comminato a Fernandinho nel finale: ovvero il ‘difensore’ centrale dei citizens delle ultime giornate.

Cronaca

Il City fa la partita, ma l’Aston Villa si difende con attezione. I padroni di casa chiedono un rigore per un mani in area di Engels che non c’è, poi è l’ex Juve Cancelo a saggiare le qualità del portiere di Heaton. Anche l’Aston Villa chiede un penalty per una spinta su Luiz, ma anche in questo caso non c’è nulla. Nel finale di tempo ci prova David Silva che sfiora il palo.
Pronti, via e il City trova il gol dell’1-0 dopo 46 secondi della ripresa, con Sterling che batte Heaton sulla torre di Gabriel Jesus che aveva prolundato il rinvio di Ederson e per l’ex Liverpool sono 13 i gol stagionali. Ming salva sulla linea su Gabriel Jesus, ma il raddoppio arriva comunque al 65’ con la conclusione di De Bruyne deviata in rete da David Silva. La squadra di Smith non risponde e arriva anche il tris di Gündogan al 70’. Entra Foden e anche lui fa il suo, poi è Gabriel Jesus a colpire la traversa. Nel finale c’è però il rosso a Fernandinho per doppia ammonizione.
picture

Manchester City

Credit Foto Getty Images

Tabellino

Manchester City-Aston Villa 3-0
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; João Cancelo, Stones, Fernandinho, Mendy (73' Angeliño); Gündogan; Bernardo Silva, De Bruyne (76' Foden), David Silva, Sterling (76' Agüero); Gabriel Jesus. All. Pep Guardiola
Aston Villa (4-1-4-1): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Targett; Nakamba; Trézéguet, McGinn, Douglas Luiz, Grealish (84' Grealish); Wesley (71' K.Davies). All. Dean Smith
Marcatori: 46' Sterling (M), 65' David Silva (M), 70' Gündogan (M)
Arbitro: Graham Scott
Ammoniti: 36' Grealish, 57' Fernandinho, 81' Gündogan
Espulsi: 87' Fernandinho (M)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità