Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool, Klopp: "Bello ritrovare i ragazzi, si sono allenati senza alcun obbligo"

Davide Fumagalli

Aggiornato 23/05/2020 alle 14:37 GMT+2

Dopo più di due mesi i Reds sono tornati al lavoro allenandosi sul campo a gruppi di cinque. Soddisfatto il tecnico tedesco: "Ho detto loro che non obbligavo nessuno allenarsi. Avrei rispettato la loro decisione al 100%".

Klopp

Credit Foto Getty Images

Il rapporto tra Jurgen Klopp e i suoi giocatori si conferma molto solido, i risultati hanno cementato il gruppo e la conferma arriva dai primi giorni di ripresa del Liverpool, coi ragazzi tornati immediatamente sul campo nonostante non avessero alcun obbligo. L'allenatore ex Borussia Dortmund racconta così i primi giorni con sessioni a gruppi di cinque:
Ho detto ai miei calciatori che erano liberi di scegliere, prima di ricominciare ad allenarsi a piccoli gruppi. Ho ricordato loro che, pur avendo un contratto di lavoro con il club, erano sul campo per una libera scelta, nessuno li aveva costretti. Ho detto loro che non obbligavo nessuno allenarsi e che, nel caso in cui avessero scelto di non farlo, non avrebbero ricevute multe, né provvedimenti disciplinari. Avrei rispettato la loro decisione al 100%
Klopp, che già in passato aveva riportato alla stampa quanto gli mancasse fisicamente il rapporto coi suoi giocatori nel lavoro quotidiano, ha ribadito il concetto, un segnale che evidenzia ancora una volta che tipo di aria tiri a Liverpool, club campione d'Europa in carica e saldamente al comando della Premier League prima dello stop.
Comunque il primo giorno è stato belli ritrovarli, sono rimasti fermi per oltre due mesi, ma da loro ho ricevuto impressioni positive
picture

Jurgen Klopp e il Borussia Dortmund del 2011 ricordano la vittoria in Bundesliga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità