Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Everton-Tottenham 1-0: decide l'autogol di Keane

Simone Eterno

Aggiornato 06/07/2020 alle 23:09 GMT+2

Nella sfida tra Mourinho e Ancelotti viene fuori una partita di pochissimo spettacolo e grandi sbadigli. La decide un autogol di Keane nel primo tempo. Spurs che tengono vivo il sogno europeo, risalendo a 48 punti, 4 in meno del Wolverhampton 6° in classifica.

Tottenham Hotspur celebrate their teams first goal which was an own goal scored by Michael Keane of Everton during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Everton FC at Tottenham Hotspur Stadium on July 06, 2020

Credit Foto Getty Images

Prendete la Premier League, levatele il ritmo e lo spettacolo del pubblico, aggiungete la tensione di punti importanti e verrà fuori un concentrato di rara bruttezza. E’ questa la sintesi di massima di Tottenham-Everton, match che chiudeva la 33a giornata del massimo campionato inglese. Solo sbadigli nella sfida tra Mourinho e Ancelotti, con un 1-0 finale deciso da un autogol di Keane nel primo tempo che prova a tenere vivi i sogni europei del Tottenham, ora a 48 punti e a -4 dal 6° posto del Wolverhampton (per Ancelotti invece prima sconfitta dalla ripresa post Covid-19). E’ questo ciò che è successo ed è questo il vero e unico highlight di questa gara; che come perfetta fotografia della pochezza prodotta ha nel momento più interessante un episodio extra-campo: ovvero una specie di rissa, sedata sul nascere, tra compagni di squadra prima dell’intervallo; protagonisti Son e Lloris. Il resto, per dirla con le parole del grande Franco Califano, noia. Maledetta noia. Come maledetto è un virus che, evidentemente, più in Inghilterra che altrove, ha colpito andando a intaccare quelle due caratteristiche che rendevano unico il calcio di Sua Maestà: velocità e colore del pubblico. Speriamo si possa tornare presto alla normalità.

Il tabellino

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Davies; Winks, Sissoko; Lucas (82’ Lamela), Lo Celso (91’ Vertonghen), Son (78’ Bergwijn); Kane.
Everton (4-4-2): Pickford; Coleman (77’ Sidibe), Keane, Holgate (36’ Mina), Digne; Iwobi (46’ Gordon), Davies (77’ Kean), Gomes, Sigurdsson (67’ Bernard); Richarlison, Calvert-Lewin.
Gol: 24’ aut. Keane.
Note – Ammoniti: Holgate, Gomes; Sissoko, Davies, Alderweireld.

Il momento social

La cronaca in 4 momenti chiave

21’ PRIMO SQUILLO. LUCAS MOURA! Ci prova da fuori, pallone non lontano dal palo. Primo vero squillo di questa partita che ancora non aveva visto tiri e azioni pericolose.
24’ GOL! TOTTENHAM IN VANTAGGIO! LO CELSO! Tiro deviato dopo una mischia in area, Lo Celso si gira rapidamente ma a mandarla in porta è la fondamentale deviazione di Keane. Spurs avanti. Alla fine è da catalogare come autogol di Keane.
44’ PICKFORD RISCHIA LA FRITTATA! Corner di Lo Celco, Pickford va per la presa aerea ma la palla gli passa attraverso le mani. Nessuno del Tottenham ci crede sul secondo palo e l'occasione sfuma. Che papera del portiere della nazionale inglese.
45+5’ RICHARLISON! LA MIGLIOR OCCASIONE DELL’EVERTON. Poco prima del duplice fischio, il brasiliano ci prova con un bel diagonale sul palo lungo: pallone non lontano dal legno.

Il migliore

Son. Nonostante tutto è quello che ci prova con maggior insistenza, non trovando però mai il guizzo giusto. Unica cosa da segnalare in mezzo a tanta noia.

Il peggiore

Sigurdsson. Impalpabile stasera, tocca veramente pochi palloni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità