Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Brighton-Tottenham 1-0: decide Trossard, Spurs che non accorciano in zona Champions

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/01/2021 alle 22:19 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Dopo il ko in settimana col Liverpool il Tottenham perde anche col Brighton 1-0 e vede così affievolirsi le residue speranze di titolo. Al 6° posto a quota 33, la squadra di Mourinho non accorcia nemmeno sul 4° posto del Leicester sonfitto dal Leeds. In una settimana Mourinho perde il treno buono.

Brighton's Belgian midfielder Leandro Trossard (L) celebrates with Brighton's German midfielder Pascal Gross (R) after scoring the opening goal of the English Premier League football match between Brighton and Tottenham Hotspur

Credit Foto Getty Images

Doveva essere la settimana decisiva: lo scontro diretto col Liverpool, una partita in mano rispetto alle concorrenti. Con un paio di vittorie il Tottenham si sarebbe rilanciato in ottica lotta al titolo. Sono arrivati due ko: in casa, col Liverpool, giovedì sera; questa sera, a sorpresa, in quel di Brighton: una squadra che in casa in questa stagione non aveva ancora trovato i 3 punti!
Le Seagulls passano infatti per 1-0 grazie al gol di Trossard. Un ko pesantissimo per gli Spurs, che non approfittano così nemmeno del ko del Leicester, sorpreso tra le mure amiche dal Leeds di Bielsa (1-3). Il Tottenham così non solo non accorcia su quelli in vetta ma nemmeno sul 4° posto che vale la Champions, a questo punto vero obiettivo stagionale. Bloccati al 6° posto a quota 33 punti, gli uomini di Mourinho scivolano a -11 dal Manchester City capolista e restano a -6 dalla zona Champions. Insomma: il treno che conta è perso. Agli Spurs non resta che ripartire per cercare di agganciare l'Europa.
picture

Mourinho interrotto da una lavatrice in conferenza stampa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità