Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Crystal Palace-Chelsea 1-4: doppietta Pulisic, Havertz al top, i Blues ripartono

Simone Eterno

Aggiornato 10/04/2021 alle 20:20 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Dopo lo stop a sorpresa col WBA il Chelsea riparte alla grande sul campo del Crystal Palace con una gara decisa già dopo 30 minuti. Finisce 1-4 con Havertz, Zouma e doppietta di Pulisic. Blues che tornano al 4° posto e restano spettatori interessati di West Ham-Leicester, match chiave di domenica per la zona Champions League.

Kai Havertz of Chelsea celebrates with teammates after scoring their team's first goal during the Premier League match between Crystal Palace and Chelsea at Selhurst Park on April 10, 2021 in London, England

Credit Foto Getty Images

Con Tottenham-Manchester United e West Ham-Leicester in programma domani, con la vittoria del Liverpool a rimettere pressione, il Chelsea non poteva concedersi un nuovo passo falso. Non dopo il pokerissimo incassato settimana scorsa dal WBA. Non con un ritorno in Champions League, in settimana, contro il Porto, da dover gestire. Insomma, serviva una gara seria, magari con una bella partenza per poi poter controllare senza sudare. Detto, fatto. Ottavo, decimo e trentesimo minuto: Havertz, Pulisic e Zouma. Il Chelsea di Tuchel passa sul campo del Crystal Palace grazie a una prima mezz’ora di gara autentico show. Pressing alto, ritmo asfissiante, tantissima qualità nel palleggio dei brevilinei là davanti. E’ questa la ricetta che stordisce la squadra di Hodgson e rilancia i Blues in zona Champions League. Con 54 punti la squadra di Tuchel torna a +2 sul Liverpool ma soprattutto si goderà da spettatrice interessata West Ham-Leicester, dove i Blues finiranno per rosicchiare inevitabilmente punti a una delle due.

Il tabellino

Crystal Palace (4-4-2): Guaita; Ward, Cahill, Kouyate, Van Aanholt; Ayew, Milivojevic, Riedewald (59’ McCarthy), Eze (59’ Schlupp); Zaha, Benteke.
Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rudiger; Hudson-Odoi, Kovacic (83’ Ziyech), Jorginho (61’ Kante), Chilwell; Havertz, Pulisic; Mount.
Gol: 8’ Havertz, 10’ e 78’ Pulisic, 30’ Zouma; 63’ Benteke.
Note – Ammoniti: Kouyate.

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

8’ GOL! HAVERTZ! CHELSEA AVANTI! Gran gol del tedesco che prima recupera palla su Eze e poi piazza un sinistro a giro bellissimo sul secondo palo. Blues avanti.
10’ GOL! PULISIC! 2-0 CHELSEA! In due minuti i Blues aprono e chiudono la gara: Havertz questa volta fa l'uomo assist, Pulisic si inserisce, controlla e va con la bordata di sinistro sul primo palo.
22’ HAVERTZ! VICINO ALLA DOPPIETTA! Pescato dentro, controlla al volo e poi calcia: Guaita dice di no, poi Kouyate anticipa Pulisic. Blues vicinissimi al 3° gol.
30’ GOOL! E SONO TRE PER IL CHELSEA! Punizione dentro di Mount, Zouma prende l'ascensore e sale altissimo: zuccata potente e vincente. Tris Chelsea in mezz'ora. Nella ripresa sarà accademia.
63’ GOL! BENTEKE! Bell'azione del neo entrato Schlupp a sinistra che scappa e mette dentro un bel cross teso: Benteke arriva in corsa e di testa stacca sopra Chilwell. Accorcia il Palace.
78’ GOL! LA CHIUDE PULISIC! James a destra appena entrato mette dentro, tanto spazio, Pulisic sbuca sul secondo palo e infila in porta la sua doppietta.

Il migliore

Havertz. Scatenato oggi. Tuchel gli dà una chance dal primo minuto e lui la sfrutta alla grande. Gol, assist, doppietta sfiorata più volte e tante giocate pregevoli. La qualità c’è sempre stata. In Inghilterra è mancata continuità e un pizzico di personalità. Oggi però una fiducia ben riposta.

Il peggiore

Eze. Si fa soffiare il pallone sul gol dello 0-1 in maniera troppo ingenua. E dà lì il Chelsea si scatena.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità