Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League: lo United schianta il Leeds per 6-2 e vola al terzo posto in classifica

Samuele Ragusa

Aggiornato 20/12/2020 alle 19:28 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Manchester United senza freni contro il Leeds: le doppiette di McTominay e Bruno Fernandes e i gol di Lindelof e James stendono i ragazzi di Bielsa, a nulla servono le reti di Cooper e Dallas per gli ospiti. Red Devils che volano al terzo posto in classifica alle spalle di Liverpool e Leicester con ancora una partita da recuperare.

Scott McTominay, Manchester United-Leeds

Credit Foto Getty Images

Pioggia di gol nella domenica pomeriggio dell'Old Trafford: il Manchester United trova la sesta vittoria delle ultime otto uscite di Premier League travolgendo un Leeds incapace di arginare lo strapotere offensivo dei Red Devils. Ai ragazzi di Solskjaer, infatti, bastano due minuti per passare in vantaggio con McTominay, appena 60 secondi in più - poi - per trovare anche il raddoppio grazie alla doppietta personale del centrocampista scozzese, la più veloce in assoluto nella storia della Premier League. Da qui sarà un monologo United, con Bruno Fernades che al ventesimo segna il tris, e con Lindelof che qualche minuto dopo cala addirittura il poker. Il Leeds prova a riaprirla prima dell'intervallo con Cooper, ma nella ripresa il canovaccio è lo stesso della prima frazione: James mette a segno il pokerissimo, passano 180 secondi e Bruno Fernandes realizza dal dischetto il momentaneo 6-1. Ospiti che - ancora una volta - non ci stanno, dimostrandolo con l'eurogol di Dallas: conclusione dritta all'angolino alto che non lascia scampo a De Gea. Red Devlis che volano al terzo posto in classifica, a -5 dal Liverpool capolista ma con ancora una partita da recuperare.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-LEEDS 6-2
GOL: 2', 3' McTominay, 20', 70' Bruno Fernades, 37' Lindelof, 66' James (M); 42' Cooper, 73' Dallas (L)
ASSIST: Bruno Fernades (1-0), Martial (2-0), Martial (4-0), Raphinha (4-1), McTominay (5-1), Raphinha (6-2)
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw (dal 61' Telles); McTominay, Fred; James, Bruno Fernandes (dal 71' Van de Beek), Rashford (dal 71' Cavani); Martial. All. Solskjaer
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper (dal 72' Davis), Alioski; Phillips (dal 46' Shackleton); Raphinha, Rodrigo, Klich (dal 46' Struijk), Harrison; Bamford. All. Bielsa
ARBITRO: Anthony TAYLOR
AMMONITI: 52' Cooper (M)

Il momento social del match

La partita in 8 momenti chiave

2' - LA SBLOCCA SUBITO LO UNITED! MCTOMINAY! Destro rasoterra dal limite che si insacca all'angolino basso!
3' - INCREDIBILE MCTOMINAY! DOPPIETTA PER LUI! Filtrante di Martial che pesca il numero 39 da solo in area: sinistro ad incrociare e secondo gol personale nel giro di 60 secondi!
20' - TRIS DEL MANCHESTER UNITED! BRUNO FERNANDES! Percussione in area di Martial, palla lasciata a Bruno Fernades che libera il destro e batte ancoa Meslier!
picture

Bruno Fernandes, Manchester United-Leeds

Credit Foto Getty Images

37' - POKER UNITED! LINDELOF! Corner di Shaw prolungato sul secondo palo da Martial: Lindelof sbuca e da due passi batte il portiere ospite!
42' - ACCORCIA LE DISTANZE IL LEEDS! COOPER! Colpo di testa vincente sul corner battuto in mezzo da Raphinha!
66' - POKERISSIMO UNITED! SEGNA JAMES! Pescato tra le linee da McTominay, il classe '97 entra in area e calcia di potenza spedendo il pallone tra le gambe di Meslier!
70' - 6-1 DELLO UNITED! NON SBAGLIA BRUNO FERNANDES! Palla all'angolino, non può nulla Meslier!
73' - DOVE L'HA MESSA DALLAS! LEEDS ANCORA VIVO! Destro a giro dal limite che finisce direttamente all'angolino alto!

Il migliore

Scott MCTOMINAY - Gli bastano tre minuti per scrivere il record della doppietta più veloce della storia della Premier: nel secondo periodo ha tempo anche per siglare un assist.

Il peggiore

Luke AYLING - Non è il suo ruolo e si vede, Rashford e Martial fanno letteralmente quello che vogliono tra le linee.
picture

Mourinho: "Gol di Son? Un privilegio vederlo dal vivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità