Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Sheffield Utd-Manchester Utd 2-3: Rashford rilancia i Red Devils

Simone Eterno

Aggiornato 17/12/2020 alle 23:06 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Manchester United passa per 3-2 sul campo dello Sheffield United guidato dalla doppietta di Rashford e dal gol di Martial. Inutile la doppietta di McGoldrick per i padroni di casa che incassano così la 12a sconfitta in 13 uscite e restano ultimi a un solo punto in classifica. ManU che aggancia l'Everton al quota 23 al 5° posto: solo -2 dal Tottenham secondo in classifica.

Marcus Rashford of Manchester United celebrates with team mate Alex Telles after scoring their sides first goal during the Premier League match between Sheffield United and Manchester United at Bramall Lane

Credit Foto Getty Images

Se fosse uno studente delle scuole superiori, il Manchester United sarebbe il più classico dei ‘6’ stiracchiati. Roba da ‘ha le potenzialità, ma non si applica’. Serve la scossa dello svantaggio, c’è il brivido del finale... Insomma, per passare vincitore sul campo della squadra più in crisi d’Europa – lo Sheffield United, un punto e 12 sconfitte su 13 partite in Premier League – alla banda di Solskjaer serve forse un po’ troppa sofferenza. A risolverla infatti ci sono un paio di papere del portiere Ramsdale e le giocate dei singoli: Rashford e Pogba su tutti, questa sera. Certo, il ManU ha pagato anche la serata da incubo del proprio portiere Henderson, autore di un regalo e mezzo sui due gol concessi. Ed ecco perché la somma di tutte queste componenti porta al massimo al 6: i Red Devils fanno quello che devono fare – ovvero vincere e agganciare a quota 23 punti l’Everton al 5° posto – ma al tempo stesso confermano i tanti dubbi sull’impianto collettivo di Solskjaer. Una squadra infatti dove restano ai margini due come Cavani e van de Beek; un team che, nonostante tutto, continua a non convincere a pieno.

Il tabellino

Sheffield (5-3-2): Ramsdale; Baldock, Basham, Egan, Robinson, Stevens; Berge (12’ Jagielka, dal 63’ Mousset), Amapdu, Fleck; McGoldrick, Burke (73’ Brewster).
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Telles; Matic, Pogba; Greenwood (73’ Mata), Fernandes (80’ van de Beek), Rashford; Martial (90’ McTominay).
Gol: 5’ e 87’ McGoldrick; 26’ e 51’ Rashford, 33’ Martial.
Note – Ammoniti: Jagielka, Egan, Robinson; Pogba.

Il momento social

La cronaca in 8 momenti chiave

5’ GOL! SHEFFIELD UNITED AVANTI! McGOLDRICK! Ma che fesseria clamorosa del portiere Henderson, che si impalla da solo, subisce il pressing di Burke, perde palla, e alla fine permette a McGoldrick di mettere dentro a porta vuota. Meglio di così non poteva iniziale lo Sheffield. E peggio di così non poteva iniziare Henderson.
17’ OCCASIONE SHEFFIELD! Bella trama rapida, palla dentro da destra per Fleck che al limite dell'area ha tutto il tempo di controllare e tirare: pallone a lato. ManU in bambola...
26’ GOL! RASHFORD! IL PAREGGIO DEL MAN.U! Ma che gol. Un grande gol! Lancio dalle retrovie di Lindelof, Rashford scatta sul filo del fuorigioco e fa una cosa deliziosa col controllo in corsa: l'inglese poi scatena subito un tiro potente di collo e mette dentro il pareggio. Un lampo improvviso, ma lo United reagisce.
33’ GOL! UNITED AVANTI! Ancora da lancio lungo si fa beffare la difesa delle Blades: Pogba con un gran pallone per il taglio di Martial che di fatto nemmeno tocca la sfera; la sola presenza manda fuorigiri l'uscita del portiere Ramsdale e il pallone finisce in porta. La regia assegna a Martial, ma potrebbe essere gol di Pogba.
51’ GOL! 3-1 MANCHESTER UNITED! Bellissima, davvero bellissima ripartenza del ManU partita da una 'ruleta' di Pogba. Bravo Oliver a dare il vantaggio su un palese fallo su Bruno Fernandes, poi con una serie di tocchi di prima Rashford arriva a concludere di piattone. Ramsdale fa un'altra mezza papera, ma l'azione è comunque bellissima. Si fa veramente tosta per le Blades.
75’ OCCASIONE UNITED! MARTIAL! Palla in area sui piedi del francese che va quasi a colpo sicuro: Egan però si immola e salva lo specchio della porta. ManU vicino al poker.
87’ GOL! McGOLDRICK! ACCORCIA LO SHEFFIELD. Di testa, gol fortunato: Lindelof prova a liberare di testa ma colpendola va sulla testa di McGoldrick, che mette dentro. Ancora rivedibile il portiere Henderson.
91’ HENDERSON SALVA IL RISULTATO! Ottima la risposta coi pugni sul tiro potente di Mousset, liberato dalla sponda aerea di Brewster: riscatta in parte la sua pessima partita il portiere dello United.

Il migliore

Rashford. La doppietta è fondamentale, ma andatevi a rivedere controllo in corsa e tiro sul primo gol. Davvero. Roba su-bli-me.

Il peggiore

Ramsdale. Due paperette che lo Sheffield stasera non poteva proprio permettersi. Qui dentro ci sarebbe stato anche il collega Henderson se non fosse appunto per la parata su Mousset nel recupero.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità