Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega? No, la Premier League vuole Celtic e Rangers nella British Super League

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/04/2021 alle 11:31 GMT+2

CALCIO - Secondo quanto raccolto dai media britannici, dopo la caduta della Superlega, la Premier League vorrebbe creare un super campionato britannico aggiungendo due squadre scozzesi: Celtic e Rangers

Stephen Welsh e Kemar Roofe durante Celtic-Rangers, 2021

Credit Foto Getty Images

La Super League è morta, ma la voglia di riformare il calcio non è sparita. Secondo quello che riporta il The Sun, l'obiettivo chiave della Premier League è quello di creare una nuova superlega britannica con i due club di Glasgow: Rangers e Celtic. A differenza della SL sarebbe sostenuta da FIFA, UEFA e dal governo del Regno Unito, con le scozzesi pronte a cogliere l'occasione per unirsi ai club inglesi.
"Che ci sia o meno la Super League, sentiamo il bisogno di cambiare e migliorare la Premier League. È ora di aprirla a club come Rangers e Celtic. Avrebbe senso per tutti", ha detto una fonte anonima.
I "Big Six", nonostante l'umiliante inversione di marcia di martedì, ritengono che questo terremoto abbia rafforzato la loro posizione in termini di necessità di cambiamento. Oltre all'adesione di Rangers e Celtic, le altre modifiche includerebbero una sorta di playoff tra le prime quattro e la riduzione a 18 squadre.
È improbabile che gli altri club scozzesi e le altre 14 squadre della Premier League siano d'accordo, ma a differenza della SL, è una mossa che avrebbe il sostegno globale. "Se vogliamo che le squadre giochino ai massimi livelli in tutto il mondo, abbiamo bisogno di nuove idee", ha detto Gianni Infantino."Sono fiducioso che le migliori decisioni verranno prese al riguardo, ma qualsiasi fusione deve essere fatta nel rispetto delle regole".
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità