Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo prima intervista dal ritorno a Manchester: "Lasciare la Juve per lo United la scelta migliore"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/09/2021 alle 13:58 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Prima intervista da giocatore del Manchester United di Cristiano Ronaldo che si definisce entusiasta per questo ritorno a casa: "Lasciare la Juventus e tornare qui penso sia la la decisione migliore che potevo prendere. E’ giunta al momento giusto sono qui per continuare a scrivere la storia, cercare di aiutare lo United a ottenere grandi risultati, vincere trofei e grandi cose".

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 31: (EXCLUSIVE COVERAGE) Cristiano Ronaldo of Manchester United poses after signing for the club on August 31, 2021 in Lisbon, Portugal. (Photo by Manchester United/Manchester United via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Se sarà l’ultima sfida di una carriera leggendaria ancora non lo sappiamo, di sicuro Cristiano Ronaldo non si è sentito amato, capito e coccolato come a Manchester. Per questo l’asso portoghese e il suo agente Jorge Mendes hanno spinto così tanto per tornare allo United dove la leggenda di CR7 è iniziata e dove ha vinto la prima Champions League e il primo Pallone d’Oro sotto le redini di Sir Alex Ferguson, che – come sottolinea lo stesso asso portoghese nell’intervista al canale ufficiale – ha avuto un peso specifico importante nella trattativa.
Ho una storia fantastica con questo fantastico club. Ero qui a 18 anni e ovviamente sono veramente felice di essere tornato a casa dopo 12 anni. Sono contento e non vedo l'ora di giocare la mia prima partita con la maglia dei Red Devils.

Classifiche e risultati

"Sono qui per Sir Alex, l’obiettivo è vincere trofei e regalare gioie a un pubblico meraviglioso"

Come tutti sanno, da quando ho firmato con lo United a 18 anni Sir Alex Ferguson è stata una figura chiave. Per me, Sir Alex è come un padre calcistico. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato molte cose, e ha avuto un ruolo importante perché non ci siamo mai persi vista, ci sentiamo frequentemente perché lo reputo una persona eccezionale. E’ stata la chiave principale per essere il calciatore che sono ed anche per prendere la decisione di tornare allo United”.
Ronaldo non ha dubbi riguardo agli obiettivi da perseguire in questa nuova avventura, come alla Juventus e ovunque ha giocato l’obiettivo è vincere trofei e mostrare di essere il migliore di tutti anche a 36 anni.
Lasciare la Juventus e vestire nuovamente la maglia del Manchester United penso sia la la decisione migliore che potevo prendere. E’ giunta al momento giusto. E’ un nuovo capitolo, mi rende entusiasta e sono qui per proseguire a fare la storia, cercare di aiutare lo United a ottenere grandi risultati, a vincere trofei, per vincere grandi cose e regalare gioia ai tifosi di questo club che è un pubblico veramente speciale. So che cantano ancora la mia canzone e darò tutto in campo, come ho fatto ovunque sono andato, come lo faccio sempre, cercando di aiutare la squadra segnando gol, fornendo assist e vincendo partite. Non vedo l’ora di salutarli ad Old Trafford molto, molto presto”.
picture

Cristiano Ronaldo nella sua prima incarnazione allo United

Credit Foto Getty Images

Ultime battute dedicate alla relazione con Ole Gunnar Solskjaer, ex compagno ed ora tecnico dei Diavoli Rossi.
Siamo stati compagni di squadra per due-tre anni al Manchester United quindi ho un ottimo rapporto con lui ma ora Ole ricopre un ruolo diverso, lui farà l’allenatore, io il calciatore. Mi ripeto sono venuto per aiutare la squadra a raggiungere i risultati che brama e merita e il mister può contare su di me al 100%. La mia disponibilità è totale”.
picture

Allegri: "Ronaldo via? Rimane la Juve, la cosa più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità