Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, altra manita del Manchester City: Arsenal schiantato 5-0 all'Etihad

Samuele Ragusa

Aggiornato 28/08/2021 alle 15:41 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Dopo quella dello scorso turno contro il Norwich, i ragazzi di Guardiola calano la seconda manita consecutiva in campionato. Gundogan, la doppietta di Ferran Torres, Gabriel Jesus e Rodri schiantano i Gunner: Arsenal ancora a zero punti, Arteta adesso rischia davvero grosso.

L'esultanza di Gundogan, Manchester City-Arsenal

Credit Foto Getty Images

Una partita mai in discussione, 90 minuti che hanno fatto emergere - se ancora ce ne fosse stato bisogno - la grandezza della squadra di Guardiola e i limiti di un Arsenal in crisi nera. Il Manchester City passeggia sui Gunners e trova la seconda vittoria consecutiva in Premier League: i Citizens bissano il 5-0 inflitto al Norwich nell'ultimo turno, condannando i londinesi ad una pesantissima sconfitta - la terza in altrettante partite giocate in Premier fin qui. Apre le danze il colpo di testa di Gundogan dopo sette minuti, prima del quarto d'ora Ferran Torres sigla già il raddoppio dei ragazzi di Guardiola. A complicare ulteriormente le cose - in casa Arsenal - ci pensa l'espulsione di Xhaka, durissimo in scivolata su Cancelo. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per il tris di Gabriel Jesus, pescato ottimamente in area dal solito, imprendibile Grealish. La ripresa comincia proprio come si era conclusa la prima frazione, con Rodri che cala il poker e affossa l'Arsenal, e con Ferran Torres che - in chiusura di frazione - trova la doppietta personale che vale la manita definitiva. La panchina di Arteta - adesso - è davvero a rischio, Guardiola può sorridere eccome.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-ARSENAL 5-0
GOL: 7' Gundogan, 12', 84' Ferran Torres, 43' Gabriel Jesus, 53' Rodri (M)
ASSIST: Gabriel Jesus (1-0), Grealish (3-0), Ferran Torres (4-0)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker (dal 46' ZInchenko), Laporte, Ruben Dias, Cancelo; Silva (dal 58' Sterling), Rodri, Gundogan; Gabriel Jesus (dal 61' Mahrez), Ferran Torres, Grealish. All. Guardiola
ARSENAL (5-4-1): Leno; Soares, Chambers, Holding, Kolasinac, Tierney; Odegaard (dal 71' Maitland-Niles), Smith Rowe, Xhaka, Saka (dal 46' Elneny); Aubameyang (dal 59' Lacazette). All. Arteta
ARBITRO: Martin ATKINSON (Inghilterra)
AMMONITI: 67' Rodri (M); 24' Cedric Soares, 28' Kolasinac (A)
ESPULSI: 36' Xhaka (A)
picture

L'esultanza del City dopo il gol di Ferran Torres, Manchester City-Arsenal

Credit Foto Getty Images

La partita in 10 momenti chiave

7' - SUBITO IN VANTAGGIO IL CITY! GUNDOGAN! Cross morbido di Gabriel Jesus dalla destra, Gundogan sovrasta Chambers e insacca il vantaggio del City!
12' - RADDOPPIA IL CITY! FERRAN TORRES! Traversone morbido scodellato in area dalla trequarti, Soares e Kolasinac bucano clamorosamente l'intervento consentendo a Ferran Torres di appoggiare il pallone in rete da due passi!
20' - CHE RISCHIO DI EDERSON! Tentativo di rilancio a due passi dalla propria linea di porta, la palla impatta sulla gamba di Smith Rowe e termina di un soffio a lato del palo!
36' - ESPULSO XHAKA! DISASTRO ARSENAL! Intervento durissimo e in ritardo ai danni di Cancelo, l'arbitro estrae il rosso diretto!
43' - ECCOLO IL TRIS DEL CITY! GABRIEL JESUS! Grealish sfonda dalla sinistra, arriva all'altezza dell'area piccola e serve al centro il brasiliano: da due passi Gabriel Jesus controlla e fa 3-0!
50' - CHE OCCASIONE PER BERNARDO SILVA! Ancora una percussione di Grealish: il portoghese viene servito in area, libera il tiro ma trova la risposta di Leno!
53' - IL CITY CALA IL POKER! RODRI! Destro a giro che si insacca all'angolino dopo un pallone in verticale di Ferran Torres: che Manchester City all'Etihad!
68' - STERLING DI TESTA! Pescato tutto solo sul secondo palo, il neo entrato impatta benissimo trovando l'ottima risposta di Leno: calcio d'angolo per il City!
78' - ANCORA UNA PARATA DI LENO! Bravo a neutralizzare la conclusione di Sterling lanciato a rete da Mahrez!
84' - MANITA DEL CITY! ANCORA FERRAN TORRES! Mahrez si libera ottimamente dalla destra e mette in mezzo, Ferran Torres anticipa tutti e di testa insacca la doppietta personale grazie alla complicità del palo!

Il momento social del match

Il migliore

FERRAN TORRES - Doppietta, assist e nessuna giocata sbagliata: Guardiola ha trovato la punta centrale di cui non sapeva di avere bisogno.

Il peggiore

Cedric SOARES - Buca totalmente l'intervento in occasione del secondo gol, rimedia un cartellino giallo per un intervento in ritardo - uno dei tanti - sullo scatenato Grealish.
picture

Guardiola allontana CR7: "Restiamo così come siamo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità