Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Arsenal-Tottenham 3-1: Smith Rowe, Aubameyang e Saka abbattono gli Spurs

Francesco Sessa

Aggiornato 26/09/2021 alle 19:26 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'Arsenal vince il North London Derby contro il Tottenham grazie a un primo tempo devastante: 3-1 il risultato finale. I Gunners segnano tre reti prima dell'intervallo con Smith Rowe, Aubameyang e Saka, gli Spurs provano a riaprirla con Son: squadre ora appaiate a 9 punti.

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 26: Pierre-Emerick Aubameyang celebrates scoring Arsenal's 2nd goal during the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 26, 2021 in London, England. (Photo by David Price/Arsen

Credit Foto Getty Images

Trionfo dell’Arsenal nel sentitissimo derby del nord di Londra: 3-1 all’Emirates. I Gunners abbattono il Tottenham con un primo tempo da favola, chiuso sul 3-0 grazie allo show dei baby talenti, Smith Rowe e Saka: un gol a testa, in mezzo anche la rete di Aubameyang. Spurs impotenti e troppo fragili dietro: non basta la rete di Son nella ripresa, nel recupero traversa di Lucas. Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Espirito Santo, mentre per Arteta è il terzo successo di fila. Tradotto: entrambe le squadre a quota 9 dopo sei giornate, ma con umori opposti in questo momento. Anche se la macchia per l’Arsenal è l’infortunio di Xhaka: brutta torsione al ginocchio nel finale.

Il tabellino

ARSENAL-TOTTENHAM 3-1 (primo tempo 3-0)
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka (82' Lokonga); Saka (Maitland-Niles), Odegaard, Smith Rowe (88' Tavares); Aubameyang. All. Arteta
TOTTENHAM (4-3-2-1): Lloris; Tanganga (46' Royal), Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Dele (46' Skipp), Ndombele (70' Bryan); Lucas, Son; Kane. All. Espirito Santo.
Gol: 12' Smith Rowe (A), 28' Aubameyang (A), 34' Saka (A), 79' Son (T)
Ammoniti: Skipp (T), Lokonga (A)
picture

Emile Smith Rowe of Arsenal celebrates after scoring their side's first goal during the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 26, 2021 in London, England.

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

La cronaca in 8 momenti chiave

12' GOL DI SMOTH ROWE - Saka sfonda sulla destra e mette in mezzo una palla bassa, l'altro baby arriva a rimorchio e con il destro, di prima, non sbaglia! Bruciato Sanchez.
22' SASSATA DI SON - Botta con il sinistro da posizione defilata, Ramsdale manda in angolo coprendo il primo palo.
28' GOL DI AUBAMEYANG - Contropiede perfetto da parte dei padroni di casa: assist del solito Smith Rowe e palla a rimorchio, l'attaccante incrocia con il sinistro dal dischetto e trova l'angolino.
34' GOL DI SAKA - Altro contropiede dei padroni di casa, Saka sfida la difesa del Tottenham e trova un rimpallo fortunato: destro nell'angolino da pochi passi.
63' OCCASIONE PER KANE - Controllo a tu per tu e tentativo di scavalcare Ramsdale, pallone largo.
79' GOL DI SON - Palla dentro bassa, Son arriva a rimorchio e apre il piatto destro: a segno.
82' INFORTUNIO PER XHAKA - Brutta torsione al ginocchio: esce zoppicando, dentro Lokonga.
92' TRAVERSA DI LUCAS - Grandissima parata di Ramsdale su conclusione di Lucas deviata e pallone sulla traversa.

Il momento social

Il migliore

Bukayo SAKA - Spacca in due la difesa del Tottenham. E' protagonista nel primo gol con l'assist a Smith Rowe e chiude il match con il tris in contropiede.

Il peggiore

Davinson SANCHEZ - Ci capisce poco contro l'attacco show dell'Arsenal.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità