Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wolverhampton-Arsenal 0-2: la squadra di Arteta torna al successo e ritrova il primo posto momentaneo

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 20/04/2024 alle 22:58 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Serviva una vittoria all'Arsenal per non abbandonare la speranza di titolo. Trossard nel primo tempo e Odegaard all'ultimo minuto di recupero risolvono una partita difficile al Molineux contro il Wolverhampton. Una vittoria che interrompe un momento di crisi per i Gunners e li riporta in vetta alla Premier League in attesa delle partite di Liverpool e Manchester City.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Tre punti sofferti ma intensamente cercati. L'Arsenal vince 2-0 contro il Wolverhampton al Molineux e allontana la crisi di risultati che ha rallentato la marcia della squadra di Arteta nell'ultimo periodo. I Gunners ritrovano un successo che mancava dal 6 aprile e mantengono vive le speranze di vincere la Premier tornando in vetta alla classifica ad un punto su Manchester City, con una partita in meno ma vittorioso quest'oggi in Fa Cup, e Liverpool, impegnato domani a Craven Cottage contro il Fulham. Intanto però, la squadra di Arteta sembra aver ritrovato un po' di fiducia, o se non altro di entusiasmo come dimostra la grande festa a fine partita. Ultimamente, aleggiava un'aria pesa sull'Arsenal a corto di vittorie e in piena fase calante.
picture

I giocatori dell'Arsenal festeggiano il 2-0 segnato da Martin Odegaard.

Credit Foto Getty Images

Il 2-0 ai Wolves è firmato da Trossard e Odegaard. Il belga segna spedendo all'incrocio il pallone recapitatogli da Gabriel Jesus sul finale di primo tempo. È il giusto compimento di una prima frazione giocata quasi totalmente in attacco dall'Arsenal, che comunque ha rischiato di subire gol con il palo colpito da Joao Gomes alla mezzora. Decisivo in quel caso, la parata di Raya aiutato poi dal legno della porta del Molineux. Nella ripresa, la pressione dell'Arsenal si allenta. Il finale è tutto a favore del Wolverhampton a caccia del pari. Arteta si copre togliendo Gabriel Jesus e mettendo Thomas a rinforzare la difesa. Ma con la tensione alle stelle e la paura di venir raggiunti sul più bello che serpreggia in campo e in panchina, ci pensa capitan Martin Odegaard ad allontanare i brutti pensieri con il gol che chiude la sfida e alleggerisce gli animi.

IL TABELLINO

WOLVERHAMPTON-ARSENAL 0-2
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Sà; S. Bueno, Kilman, Toti; Doherty (75' Ait-Nouri), Traore, Joao Gomes, H. Bueno; Chirewa (75' Sarabia), Doyle; Hwang (51' Lemina). All. O'Neil
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Gabriel Jesus (80' Thomas), Trossard (72' Martinelli). All. Arteta
GOL: 45' Trossard (A), 90+5' Odegaard (A)
AMMONITI: 29' Trossard (A), 32' Toti (W), 36' Rice (A), 36' Kilman (W), 51' Hwang (W)
ARBITRO: P. Tierney

IL MOMENTO SOCIAL

Odegaard e tutto l'Arsenal vedono la luce in fondo al tunnel.

LA CRONACA DEL MATCH IN 5 MOMENTI CHIAVE

20' RICE, ARSENAL VICINO AL GOL! Azione per i Gunners che si sviluppa sulla sinistra. Trossard serve Rice al limite dell'area. L'ex capitano del West Ham tenta il colpo di precisione ma il tiro con l'interno destro termina di poco a lato.
31' PALO DEI WOLVES! Indecisone di Kiwior che libera la strada a Joao Gomes. Il brasiliano entra in area e calcia con il destro. Grande parata di Raya che respinge e fa sbattere la palla sul palo. Si salva l'Arsenal alla prima reale occasione del Wolverhampton.
45' VANTAGGIO ARSENAL! TROSSARD! Dopo un intero primo tempo passato ad attaccare, i Gunners trovano il vantaggio. Giocata di Gabriel Jesus sulla sinistra che serve il pallone a Trossard. Il belga calcia con il destro e spedisce la palla sotto l'incrocio.
90+4' ALTRA PARATA DI SA! Martinelli finta di andare al centro e poi entra in area dalla Tiro potente ma Josè Sà para d'istinto respingendo con la mano destra aperta.
90+5' ODEGAARD, RADDOPPIO ARSENAL! I Gunners trovano il 2-0 all'ultimo minuto di recupero. Primo tiro di Odegaard respinto da Toti Gomes. Il norvegese recupera il pallone sulla linea di fondo e da un'angolazione difficile riesce a battere Sà. Gol che sacaccia la paura del finale per l'Arsenal!

IL MIGLIORE

GABRIEL JESUS - Nonostante non riesca a trovare il gol, il brasiliano è un pericolo costante per la difesa dei Wolves. Pesca dal cilindro la giocata servendo l'assist per Trossard dopo esser caduto e rialzatosi senza mai perdere il controllo del pallone. Giocoliere.

IL PEGGIORE

JAKUB KIWIOR - Tante incertezze per l'ex Spezia. Una in particolare, il pallone regalato a Joao Gomes che poi colpisce il palo, rischia di costar cara all'Arsenal in un momento così delicato della stagione.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità