Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Leeds-Liverpool 1-6: goleada dei Reds con Gakpo, doppiette di Salah e Diogo Jota e rete di Darwin Nuñez

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/04/2023 alle 23:25 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Liverpool reagisce nella serata di Elland Road a una stagione colma di difficoltà: 6-1 esterno al povero Leeds United. E' Gakpo a stappare la partita al 35', poi arrivano le doppiette di Salah e Diogo Jota (al ritorno al gol dopo otre un anno tra astinenza e un lungo infortunio) e rete conclusiva di Darwin Nuñez. La fiammella dell'Europa resta accesa per la band di Klopp.

Alta tensione Klopp: rifiuta di rispondere a un giornalista in conferenza stampa

Il Liverpool reagisce nella serata di Elland Road a una stagione colma di difficoltà: 6-1 esterno al povero Leeds United. E' Gakpo a stappare la partita al 35', poi arrivano le doppiette di Salah e Diogo Jota (al ritorno al gol dopo otre un anno tra astinenza e un lungo infortunio) e rete conclusiva di Darwin Nuñez. La fiammella dell'Europa resta accesa per la band di Klopp. Whites di Javi Gracia sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere.
picture

Una fase di gioco di Leeds-Liverpool

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LEEDS UNITED-LIVERPOOL 1-6
Leeds United (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Struijk, Junior Firpo; McKennie, Roca; Harrison (77' Forshaw), Aaronson (66' Summerville), Sinisterra (77' Gnonto); Rodrigo (66' Rutter). All.: Javi Gracia.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Henderson (82' Milner), Fabinho (85' Thiago Alcantara), Jones; Salah (81' Darwin Nuñez), Gakpo (81' Luis Diaz), Diogo Jota (82' Firmino). All.: Klopp.
Arbitro: Craig Pawson di Sheffield.
Gol: 35' Gakpo (LI), 39' e 64' Salah (LI), 47' Sinisterra (Le), 51' e 74' Diogo Jota (LI), 90' Darwin Nuñez (LI).
Assist: Alexander-Arnold (LI, 0-1), Diogo Jota (LI, 0-2), Jones (LI, 1-3), Gakpo (LI, 1-4), Henderson (LI, 1-5), Alexnder-Arnold (LI, 1-6).
Note - Recupero: 2+4. Ammonito: Fabinho.
picture

Leeds-Liverpool: Salah realizza lo 0-2 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

22' - AARONSON MANDA IL TIRO SINISTERRA! Conclusione vicina all'esterno della rete. Ci prova il Leeds-
35' - GOL DEL LIVERPOOL CON GAKPO! Junior Firpo si allunga il pallone, che rimbalza sul gomito di Alexander-Arnold, scambio con Salah e palla bassa in mezzo per l'olandese il quale, da un metro dalla porta, non può proprio sbagliare! Il VAR-check giudica regolare l'intervento di Alexander-Arnold e convalida lo 0-1!
39' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Palla rubata nella propria trequarti campo da Diogo Jota, cavalcata velocissima e apertura sulla mancina, in profondità, per l'asso egiziano, che scaraventa un sinistro imprendibile, sotto il sette più vicino: 0-2!
picture

Salah festeggia dopo il gol al Leeds

Credit Foto Getty Images

47' - GOL! IL LEEDS ACCORCIA CON SINISTERRA! Konaté, in difesa, si addormenta sul pallone e lo perde, borseggiato dal colombiano ex Feyenoord, il quale liquida Alisson in uscita con un delizioso tocco sotto! Gara riaperta a Elland Road: 1-2!
51' - GOL DEL LIVERPOOL CON DIOGO JOTA! Gran filtrante in diagonale di Jones, marcatura al burro di Kristensen e palla in fondo al sacco da parte del portoghese ex Wolverhampton, a Meslier in uscita: 1-3!
picture

Esultanza Liverpool.

Credit Foto Getty Images

58' - DESTRO A GIRO DALLA DISTANZA DI AARONSON! Lo statunitense scheggia l'incrocio dei pali: Leeds vicinissimo a riaprirla nuovamente!
60' - GOL ANNULLATO AL LIVERPOOL CON SALAH! Punizione Reds sulla trequarti di Alexander-Arnold, sponda dalla mancina di van Dijk e deviazione vincente sottoporta dell'egiziano. La bandierina è alzata, ma ci sarà il VAR-check.
64' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Travolgente ripartenza dei Reds: Diogo Jota ruba palla nuovamente nella propria trequarti e fa partire sulla sinistra Robertson, che brucia in velocità Koch e crossa al centro per Gakpo. L'olandese, altruista, la prolunga per Salah, il cui mancino a giro non lasca scampo a Meslier: 1-4!
picture

Mohamed Salah - FC Liverpool

Credit Foto Getty Images

73' - GOL DEL LIVERPOOL CON DIOGO JOTA! Doppietta anche per lui: preciso rasoterra dal limite su assist dalla destra di Henderson: che bellezza, 1-5!
90' - GOL DEL LIVERPOOL CON DARWIN NUÑEZ! Lancio lungo morbidissimo del solito Alexander-Arnold, stop di petto dell'ex Benfica e palla in fondo al sacco dell'uruguaiano ex Benfica: 1-6!
90'+4 - FIRMINO DA DUE PASSI! Liverpool vicinissimo a settimo gol su uscita da dimenticare di Meslier!

Il migliore

Diogo Jota. Trentadue partite (oltre un anno) senza un gol. L'ultimo, datato 10 aprile 2022. E questo soprattutto a causa di un lungo infortunio che l'ha tenuto lontani dai camp. In 82' a Elland Road, una doppietta, un assist e un cuore grande così nell'andarea a recuperare palloni ovunque. Rinascita.

Il peggiore

Koch. Ma anche Struijk, oppure Krinstensen... La difesa del Leeds United fa rima con colabrodo.

Il momento social

Tutti i numeri lusinghieri della serata di Dioglo Jota.
picture

Klopp si arrabbia: "Non avete fatto abbastanza contro il Mondiale in Qatar"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità