Eurosport
PREMIER - Bournemouth-Manchester City 0-1, Foden decisivo: brividi per Guardiola nel finale. Citizens a -1 dal Liverpool
Di
Pubblicato 24/02/2024 alle 18:29 GMT+1
PREMIER LEAGUE - Il Manchester City vince 1-0 sul campo del Bournemouth, dominando il primo tempo e soffrendo un po' più del dovuto nella ripresa. La partite è decisa da un gol di Foden, dopo una splendida giocata di Haaland. Guardiola si porta a -1 dal Liverpool e ora l'Arsenal, impegnato contro il Newcastle, dovrà rispondere a Reds e Citizens.
Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia
Video credit: Eurosport
Il Manchetser City non brilla ma vince un match molto importante al Vitality Stadium contro il Bournemouth e rimane a -1 dalla vetta in Premier League, al momento occupata dal Liverpool di Jurgen Klopp. La squadra di Pep Guardiola trova la quattordicesima vittoria in Premier contro le Cherries in altrettante partite disputate da queste due squadre. Nel primo tempo Erling Haaland e soci dominano in lungo e in largo e la rete di Phil Foden nasce proprio da una super giocata del bomber norvegese, che prende bene posizione su Marcos Senesi. Nella ripresa il City arranca contro l'aggressività del Bournemouth, che flirta con il pareggio in svariate circostanze. Al triplice fischio del direttore di gara il City si porta a casa tre punti preziosissimi, il Bournemouth si porta a casa l'altrettanto importante consapevolezza di potersela giocare con chiunque.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/24/3904838-79329528-2560-1440.jpg)
Haaland
Credit Foto Getty Images
Il tabellino
BOURNEMOUTH-MANCHESTER CITY 0-1
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto (c); Smith, Zabarnyi, Senesi (80' Faivre), Kekerkez (88' SInisterra); Christie (88' Unal), Cook; Semenyo, Kluivert (68' Scott), Tavernier (68' Ouattara); Solanke. Allenatore: Iraola.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Stones, Ruben Dias (c), Akanji, Aké; Rodri, Kovacic (84' De Bruyne); Foden, Matheus Nunes (63' Doku), Bernardo Silva; Haaland (75' J. Alvarez). Allenatore: Guardiola.
ARBITRO: Jarred GILLETT.
GOL: 24' Foden.
ASSIST: /.
AMMONITI: 37' Cook per fallo su Stones, 70' Senesi per fallo su Haaland, 90'+6' De Bruyne per aver ritardato al ripresa del gioco.
NOTE: recupero +3', +6'.
La cronaca in 3 momenti chiave
24' GOL DI FODEN! Kovacic lancia bene Haaland, che prende bene posizione su Senesi e calcia: Neto para ma sulla respinta si avventa Foden, che segna in tap-in da due passi.
67' PARATONA DI EDERSON! Dagli sviluppi del corner Solanke trova una sponda che diventa un tiro. Ederson con i pugni salva sulla linea. Paratissima del brasiliano.
90' OCCASIONISSIMA BOURNEMOUTH! Semenyo crossa per Unal, che mette sul fondo una ghiotta occasione di testa.
Il momento social del match
Il migliore
FODEN: trova un gol determinante, facile sì, ma che richiedeva presenza al posto giusto nel momento giusto. Inoltre non pede la palla in alcuna occasione e dalle sue giocate spesso nascono azioni di superiorità per il City.
Il peggiore
SENESI: non riesce a prendere le misure a Haaland e sul gol ha parecchie colpe. Nella ripresa si fa ammonire dopo un intervento tardivo ai danni proprio del norvegese.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/01/3755260-76395128-2560-1440.jpg)
Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità