Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Ecco le bodycam, telecamere posizionate sui calciatori: primo esperimento in Wolverhampton-Tottenham

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2023 alle 11:31 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Svolta storica nel campionato inglese: per la prima volta, durante il riscaldamento del lunch match del Molineaux Stadium, durante il riscaldamento pre-partita i giocatori indosseranno delle piccole telecamere che offriranno una prospettiva diversa ai telespettatori.

Guardiola: "Stimo De Zerbi perché riesce sempre a plasmare la sua squadra"

La Premier League sta per vivere una giornata storica: per la prima volta, infatti, i calciatori scenderanno in campo indossando delle bodycam, piccole telecamere in grado di offrire una prospettiva diversa ai telespettatori. L'esperimento verrà effettuato durante il riscaldamento di Wolverhampton-Tottenham, lunch match valido per la 12esima giornata in programma oggi (sabato) al Molineaux Stadium.
Le bodycam, leggerissime e praticamente invisibili, saranno applicate su una sorta di gilet che i giocatori indosseranno sotto la divisa da gioco: grazie a un piccolo foro sulla maglietta, le telecamere seguiranno i movimenti e i dialoghi con i compagni di ogni calciatore. In pratica si vedranno le azioni non più dalla visuale della tribuna, ma direttamente dalla prospettiva dei giocatori. Al momento il regolamento della Premier League vieta l'utilizzo delle bodycam durante le partite ufficiali, ma l'esperimento del Molineaux Stadium potrebbe essere il primo passo verso l'utilizzo nei 90 minuti di gioco.
picture

Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità