Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Everton-Newcastle 3-0: due gaffe di Trippier per le reti di McNeil e Doucouré, poi Beto. Il Milan spera

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/12/2023 alle 23:11 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Un finale di gara assatanato dell'Everton a Goodison Park è fatale al Newcastle (prossimo e decisivo avversario del Milan in Champions League), travolto 3-0 dalle reti di McNeil (al 79') e Doucouré (all'86') entrambe propiziate dalle incredibili gaffe di Trippier, insieme alla rete conclusiva (la prima in Premier) dell'ex Udinese Beto (al 96'). Toffees fuori dalla zona calda.

Pioli: "Delusione forte, ma il Milan sa reagire. A Newcastle per vincere"

Un finale di gara assatanato dell'Everton a Goodison Park è fatale al Newcastle (prossimo e decisivo avversario del Milan in Champions League), travolto 3-0 dalle reti di McNeil (al 79') e Doucouré (all'86') entrambe propiziate dalle incredibili gaffe di Trippier, insieme alla rete conclusiva (la prima in Premier) dell'ex Udinese Beto (al 96'). Toffees, a quota 10, di nuovo fuori dalla zona retrocessione, nonostante i 10 punti di penalizzazione per mancato rispetto del fair play finanziario. Newcastle che, al termine del 15esimo turno (disputato infrasettimanalmente), resta settimo a quota 26.
picture

Everton-Newcastle, Premier League 2023-2024: Dominic Calvert-Lewin (Everton) inseguito da Lewis Miley (Newcastle)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

EVERTON-NEWCASTLE 3-0
Everton (4-4-1-1): Pickford; Coleman (67' Patterson), Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Young, Gueye, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin (85' Beto). All.: Dyche.
Newcastle (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles (90' Krafth), Schär, Livramento; Miley (90' Ritchie), Bruno Guimarães, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All.: Howe.
Arbitro: Tim Robinson di Chichester.
Gol: 79' McNeil (E), 86' Doucouré (E), 90'+6 Beto (E).
Assist: Harrison (E, 2-0), Patterson (3-0).
Note - Recupero: 4+10. Ammoniti: Gueye, Calvert-Lewin, Beto.
picture

Fabian Schär (Newcastle) e Dominic Calvert-Lewin (Everton) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 10 momenti

7' - CALVERT-LEWIN CI PROVA! Conclusione ravvicinata al termine di un'azione insistita dei Toffees. Palla deviata in calcio d'angolo.
20' - ANCORA CALVERT-LEWIN! Diagonale rasoterra in scivolata: Dubravka a terra in due tempi.
32' - OCCASIONISSIMA EVERTON! Galoppata di Harrison sulla sinistra e palla al centro per McNeil, la cui conclusione rasoterra termina larga di pochissimo!
40' - GHIOTTISSIMA CHANCE GETTATA ALLE ORTICHE DA CALVERT-LEWIN! In area piccola, ben servito dal tocco di Branthwaite sugli sviluppi di un calcio di punizione e l'iniziale sponda di Tarkowski, il centravanti dell'Everton calcia incredibilmente alto!
50' - CALVERT-LEWIN! Colpo di testa ravvicinato sugli svuluppi di un corner: a salvare sulla linea è Bruno Guimarães!
62' - STAFFILATA RASOTERRA DI GORDON! Pickford in due tempi e nulla da fare per il Newcastle.
63' - ENNESIMO COLPO DI TESTA RAVVICINATO DI CALVERT LEWIN sugli sviluppi di un corner: palla che rimbalza sull'esterno alto della traversa.
79' - GOL DELL'EVERTON CON McNEIL! Ma clamorosa gaffe di Trippier, che perde palla nella propria tre quarti proprio pressato dal numero 7 dei Toffees, che scatta in velocità, incrocia il mancino e batte Dubravka!
picture

Abdoulaye Doucoure festeggia dopo il gol di Dwight McNeil, Everton

Credit Foto Getty Images

86' - GOL DELL'EVERTON CON DOUCOURE! Errore in fotocopia di Trippier, che perde nuovamente palla sulla trequarti e lungolinea: Harrison mete al centro dalla sinistra, velo di McNeil e conclusione vincente a rimorchio di Doucouré: 2-0!
90'+6 - GOL DELL'EVERTON CON BETO! Lungolinea sulla destra di Patterson per l'ex Udinese, che scatta su Schär e deposita sotto le gambe di Dubravka: 3-0 e primo gol in Premier League per l'attaccante portoghese!

Il migliore

McNeil. Il primo a borseggiare Trippier e a stappare il match al 79'. Oltre a tantissima corsa macinata lungo l'out di sinistra.

Il peggiore

Trippier. Finale di gara da incubo per l'ex Atletico Madrid e Tottenham. Due erroracci in fotocopia in fase di possesso palla e partita regalata all'Everton.

Il momento social

Ben 10 gol in Premier League per Abdoulaye Doucouré sotto la "cura" Sean Dyche in 30 presenze. Sotto la guida dei predecessori Frank Lampard, Duncan Ferguson, Rafael Benítez e Carlo Ancelotti, il numero 16 dei Toffees ne aveva segnati appena 4. Rinato.
picture

Tonali: "Newcastle? Quando è arrivata l'offerta sono stato felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità