Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Howe (allenatore Newcastle): "Tonali devastato. Col Crystal Palace ci sarà"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/10/2023 alle 12:04 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'allenatore dei Magpies alla vigilia della sfida di campionato contro il Crystal Palace: "Tonali si è allenato, può giocare. Sta gestendo bene la situazione"

Sandro Tonali e Eddie Howe

Credit Foto Getty Images

Eddie Howe, il tecnico del Newcastle, ha tutte le intenzioni di far giocare Sandro Tonali sabato nella sfida casalinga contro il Crystal Palace, test importante prima della sfida di mercoledì in Champions contro il Borussia Dortmund che per il centrocampista travolto dal caso scommesse potrebbe essere l’ultima partita prima di almeno un anno senza calcio. Howe racconta di aver trovato trovato un ragazzo "devastato" e che il suo "primo pensiero è per Sandro come persona, per come io e il Newcastle possiamo aiutarlo. Ma si è allenato ed è a disposizione”.

Sulla scelta di convocarlo

“Sandro è con noi, si è allenato due volte finora questa settimana ed è assolutamente a disposizione. Ovviamente è in un periodo estremamente difficile. Ci sono tante cose con cui deve fare i conti, ma per quello che sto vedendo, e lo vedo per poche ore al giorno, si sta gestendo molto bene e sta facendo i conti con emozioni forti. Sono sicuro che però c’è molto più di quello che dà a vedere. La decisione se farlo giocare o meno la prenderò basandomi come sempre su valutazioni calcistiche: come si è allenato, quello che ha fatto in settimana e poi prenderò quella che reputo la miglior decisione per la squadra. Ma Sandro si è allenato molto bene con noi in questi giorni”.

Sulle condizioni di Tonali

“La parte più importante di tutta questa situazione per noi è Sandro e il suo benessere. La gente dimentica troppo facilmente quanto è giovane e quanti cambiamenti ha dovuto affrontare negli ultimi mesi, trasferendosi dall’Italia all’Inghilterra. Basterebbe quello a sconvolgere più di una persona, e ora c’è anche questa situazione con cui fare i conti. Noi fin dall’inizio abbiamo scelto di abbracciarlo e proteggerlo, dandogli l’amore e il supporto di cui ha bisogno per trovare soluzione ai problemi che ha avuto. Ne abbiamo parlato tanto, sia con lui che con la sua famiglia. Lui la sta gestendo molto bene: ovviamente è complicato, ma si sta comportando con rispetto e dignità. Sandro è molto popolare nel nostro spogliatoio e tutti hanno pensato a prendersi cura di lui e assicurarsi che stia bene”.

Sul fatto che il Milan "bluffato" al momento del trasferimento

“È qualcosa che non posso commentare, preferisco concentrarmi su Sandro".
picture

Spalletti: "Tonali-Zaniolo? Se avranno reazione corretta, li riaccoglieremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità