Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scene imbarazzanti a Liegi: tifosi dello Charleroi lanciano topi morti ai tifosi dello Standard nel derby vallone

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2023 alle 21:56 GMT+2

JUPILER LEAGUE - Durante il match tra Standard Liegi e Charleroi, sentitissimo derby vallone, si è assistito a qualche scena che ha dell'incredibile. Come il lancio di topi morti da parte dei tifosi dello Charleroi in direzione della tribuna T2 dove erano piazzati i tifosi di casa. La Lega Calcio belga ha preso i filmati e, ora, i supporter dello Charleroi rischiano una pesante squalifica.

Tifosi in Standard Liegi-Charleroi - Jupiler Pro League (campionato belga) 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Scene imbarazzanti allo Stade Maurice Dufrasne di Liegi per il derby vallone tra Standard Liegi e Charleroi, valido per la 33esima giornata della Jupiler League. Durante il match di Liegi, infatti, i tifosi ospiti hanno lanciato topi morti verso la tribuna dei tifosi di casa. Sostenitori dello Charleroi che, tra l'altro, erano vestiti da addetti alla derattizzazione e hanno esposto uno striscione con scritto 'Dératisation'. Il messaggio era chiaro, per i tifosi dello Charleroi, i sostenitori dello Standard Liegi erano dei topi da abbattere ed ecco il lancio di topi morti dipinti di rosso.

Il comunicato dei tifosi dello Standard

I "sostenitori" dello Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2. Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega Calcio agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco. [Comunicato Fan Rouches]
Le immagini dello stadio sono state inviate alla Lega Calcio belga che, dopo un'indagine, sceglierà che tipo di sanzione applicherà ai tifosi dello Charleroi che rischiano di non poter assistere a tutte le trasferte che mancano da qui alla fine della stagione.
picture

Da Totti a Giaccherini: Belgio-Italia, la storia infinita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità