Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Macedonia del Nord, formazioni ufficiali: tridente Berardi-Raspadori-Chiesa, Bonaventura e Gatti titolari

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2023 alle 19:34 GMT+1

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - Le scelte di Luciano Spalletti e Blagoja Milevski per la sfida valida per il Girone C: calcio d'inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà arbitrata dal direttore di gara tedesco Felix Zwayer.

Spalletti: "In caso di rigore, mi aspetto Jorginho sul dischetto"

L'Italia affronta la Macedonia del Nord in un incontro valido per il Girone C di qualificazione agli Europei di Germania 2024: si gioca allo stadio Olimpico di Roma con calcio d'inizio alle ore 20:45. L'arbitro del match è il tedesco Felix Zwayer. Partita fondamentale per il cammino degli azzurri, che non possono sbagliare: un successo, infatti, consentirebbe loro di agganciare l'Ucraina al secondo posto del gruppo a quota 13 punti e di avere quindi due risultati su tre in occasione del confronto diretto di lunedì a Leverkusen. Solo facendo almeno 4 punti nei due impegni contro Macedonia del Nord e Ucraina, in pratica, la Nazionale sarebbe certa di qualificarsi a Euro 2024. Gli avversari degli azzurri non evocano certo buoni ricordi: furono proprio i macedoni a estrometterci dalla corsa ai Mondiali di Qatar 2022. Di seguito le scelte dei due ct, Luciano Spalletti e Blagoja Milevski.

Italia-Macedonia del Nord: le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1) - Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu, Dimoski; Elezi, Ademi; Alioski; Bardhi, Elmas; Miovski. Ct: Milevski.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).
picture

Chiesa: "Dobbiamo andare agli Europei, abbiamo una grande responsabilità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità