Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Euro 2024 - Ucraina-Italia, Donnarumma ammette: "Rivedendo le immagini il rigore poteva starci"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/11/2023 alle 08:26 GMT+1

QUALIFICAZIONI EURO 2024 - L'Italia ha dominato per larghi tratti per circa 60 minuti, ma nell'ultima mezz'ora si è difesa con i denti, fino all'episodio che poteva far girare la partita per l'Ucraina: un tocco in area di Cristante su Mudryk che ha fatto gridare al rigore a molti. Ecco cosa ne pensa Donnarumma.

Spalletti: "Ottenuto il risultato, ora vogliamo dare forma alla Nazionale"

C'è grande soddisfazione negli occhi di Gianluigi Donnarumma dopo il pareggio spuntato dall'Italia contro l'Ucraina (0-0), che vale la qualificazione agli Europei del 2024: una qualificazione fortemente voluta, arrivata al termine di una partita molto combattuta. L'Italia ha dominato per larghi tratti per circa 60 minuti, ma nell'ultima mezz'ora si è difesa con i denti, fino all'episodio che poteva far girare la partita per l'Ucraina: un tocco in area di Cristante su Mudryk che ha fatto gridare al rigore a molti. Ecco cosa ne pensa Donnarumma: "Da lì non ho capito benissimo, sono situazioni di campo. Poi rivedendo le immagini secondo me ci poteva anche stare. Però va bene così, diciamo che va bene così. Ora non ci pensiamo, pensiamo a festeggiare e a goderci questo pareggio sofferto e da grande squadra".

Un passaggio del turno che serviva

"Sicuramente serviva, era fondamentale e siamo contentissimi. Era una partita difficile, complicata. Loro sono un'ottima squadra, sapevamo che dovevamo soffrire per portare a casa la qualificazione all'Europeo. L'abbiamo fatto nel migliore dei modi, tutta la squadra era unita e compatta, proprio come chiede il mister. Questo ci dà grande gioia, voglia di andare all'Europeo ed essere protagonisti".

Prima festa da capitano

"Sì, sono onorato di rappresentare questa squadra, questo gruppo. Indossare questa maglia è un onore, è un privilegio. Spero di onorarla sempre al massimo dando sempre tutto. Lo merita tutto il calcio italiano, lo meritano i nostri tifosi. Sono orgoglioso veramente. Non ho nessun conto in sospeso. Io cerco sempre di dare il massimo, sono il capitano di questa squadra e devo dare l'esempio. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e che sto facendo. Sicuramente penso solo al campo, a crescere, alla squadra e a dare il massimo. Sulle altre cose sono sereno".
picture

Spalletti: "Rigore? Cristante mette il piede di fianco, non sopra quello di Mudryk"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità