Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ucraina-Italia, moviola: gli episodi più controversi della sfida decisiva di Leverkusen. Gli azzurri chiedono un rigore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/11/2023 alle 07:19 GMT+1

QUALIFICAZIONI EUROPEI - Gli episodi più controversi della sfida della BayArena di Leverkusen. Due episodi dubbi nell'area di rigore dell'Ucraina. Nel primo caso Barella chiede il penalty, ma il tocco di Mykolenko non è sanzionabile. Poi ancora Mykolenko col braccio largo su Frattesi. Nel finale, invece, è l'Ucraina a protestare per il contatto in area Cristante-Mudryk.

Spalletti: "Rigore? Cristante mette il piede di fianco, non sopra quello di Mudryk"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Ucraina e Italia (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per l'8a e ultima giornata del Gruppo C delle qualificazioni per i prossimi Europei, arbitrato dal sig. Jesús Gil Manzano. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso alla BayArena di Leverkusen (match finito 0-0).

La moviola di Ucraina-Italia

Minuto 6': GIALLO PER BUONGIORNO - Dovbyk se ne va sulla fascia destra, trattiene Buongiorno che si becca il cartellino giallo. Giusta decisione.
Minuto 15': L'ITALIA CHIEDE UN RIGORE - Barella entra in area e cerca il cross col mancino, tocca col braccio Mykolenko. Non c'è però il rigore: braccia dietro la schiena, col difensore dell'Everton che aveva colpito finendo a terra.
Minuto 28': FRATTESI A TERRA IN AREA - Ancora Mykolenko protagonista, questa volta per un contatto con Frattesi. È vero che Mykolenko ha il braccia largo, ma interviene perfettamente in tackle mandando in angolo.
Minuto 42': BRACCIO UCRAINA IN AREA? Destro dal limite di Barella, tocca Svatok ma ha il braccio attaccato al corpo. Anche in questo caso non c'è niente.
Minuto 63': NIENTE PUNIZIONE PER ZANIOLO - L'ex attaccante della Roma viene messo a terra appena fuori dall'area di rigore da Mykolenko. Fallo netto, ma Manzano lascia continuare scatenando la reazione di Spalletti a bordo campo che viene bloccato dal quarto uomo.
Minuto 90+3: L'UCRAINA CHIEDE IL RIGORE - Mudryk messo a terra in area da Cristante, per Manzano però non c'è nulla. Al VAR non richiamano il direttore di gara. Erroraccio della squadra arbitrale, c'era il rigore in favore degli ucraini per l'intervento in ritardo di Cristante (danno procurato).
Screen rigore

La squadra arbitrale

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna);
Assistenti: Barbero e Nevado;
Quarto ufficiale: Guillermo Cuadra;
VAR: Juan Martínez Munuera;
AVAR: Carlos del Cerro Grande;
...
picture

Spalletti: "Rigore? Cristante mette il piede di fianco, non sopra quello di Mudryk"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità