Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Guinea-Bissau all'ospedale per intossicazione alimentare: salta il match col Marocco?

Davide Bighiani

Pubblicato 06/10/2021 alle 14:56 GMT+2

CALCIO - Dopo il match in programma lo scorso 6 settembre e saltato per un colpo di stato in Guinea, ora rischia di venire posticipato anche quello in terra marocchina: tutta colpa di una brutta intossicazione alimentare.

Guinea (2018)

Credit Foto Getty Images

La Federazione della Guinea-Bissau grida allo scandalo dopo che, a poche ore dal match contro il Marocco, la squadra è alle prese con una vera e propria emergenza sanitaria visto che tutti i componenti della rosa e dello staff sono stati colpiti da un'intossicazione che ha provocato vomito, diarrea e bisogno di cure urgenti.
La federazione della squadra ospite punta il dito contro ignoti che avrebbero volontariamente intossicato la squadra in vista della sfida di questa sera prevista per le ore 21. Dopo aver cenato martedì nel suo hotel marocchino - ha detto all'agenzia di stampa senegalese l'allenatore Baciro Candé - "Quindici minuti dopo aver lasciato il tavolo, giocatori e compagni hanno sentito dolori allo stomaco, alcuni hanno avuto la diarrea, ci hanno portato all'ospedale che abbiamo lasciato all'alba di mercoledì (verso le 5:45 ora locale)".
A queste condizioni non manderò i giocatori in campo, sarebbe un atto criminale da parte mia
Il capo della Federazione della Guinea-Bissau, Carlos Teixeira, ha avvertito i media, altre testimonianze parlano di un tentativo di avvelenamento. Ecco un nuovo tema scottante su cui la Confederazione calcistica africana (CAF) dovrà decidere nelle prossime ore. In caso di rinvio, il programma di questo girone è lasciato diventare un enigma: sabato infatti è già fissato il return-match, un ulteriore slittamento complicherebbe ulteriormente il calendario.

Il golpe di settembre

Ricordiamo che la sfida tra Guinea-Bissau e Marocco in programma il 6 settembre scorso era a sua volta saltata a causa di un colpo di stato, con un gruppo armato che ha preso d'assalto il palazzo presidenziale nel quale risiedeva il premier del Paese africano, Alpha Condé, giunto al terzo mandato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità