Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali, Il Congo di Cuper dice addio agli spareggi Mondiali per aver usato uno slot di cambi in più

Francesco Balducci

Aggiornato 15/11/2021 alle 09:29 GMT+1

QUALIFICAZIONI MONDIALI - Congo agli spareggi grazie alla vittoria sul Benin ma Cuper utilizza uno slot in più sul risultato di 2-0: questa distrazione costerà la sconfitta a tavolino e l'addio alla prima storica qualifciazione mondiale.

Hector Cuper

Credit Foto Getty Images

Uno di quei drammi sportivi difficili da digerire, soprattutto quando riguarda un Paese intero. La Repubblica Democratica del Congo, con la vittoria per 2-0 sul Benin, aveva ottenuto sul campo la vetta del girone, e di conseguenza il pass per l'accesso agli spareggi per accedere alla fase finale dei Mondiali di Qatar 2022.
C’è un giallo, però, legato a questa vittoria: il ct dei Leopardi Héctor Cuper, ricordato anche per essere l’allenatore dell’Inter in quel nefasto 5 maggio, avrebbe effettuato quattro sostituzioni in quattro slot differenti, uno in più da quanto previsto nel regolamento. I padroni di casa, nel caso in cui venisse confermata la sconfitta a tavolino, dovranno rinunciare al turno successivo delle qualificazioni in Qatar, perdendo così la possibilità di prendere parte al primo Mondiale della loro storia. Può andare peggio? Sì, perché ad approfittarne sarebbero proprio gli sconfitti nello scontro diretto del Benin. Una disperazione enorme.
picture

McKennie in gol contro il Messico: gli HL del 2-0 degli USA in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità