Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina-Paraguauy 1-1: gol di Messi annullato dal VAR

Simone Pace

Aggiornato 13/11/2020 alle 07:37 GMT+1

Pareggio tra le polemiche della Seleccion nella terza giornata del girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Romero porta in vantaggio i paraguaiani al 22' su rigore, Gonzalez pareggia al 41'. Nella ripresa, al 58', Messi segna il 2-1 ma la rete viene annullata dopo un check del VAR per un fallo a inizio azione ai danni dello stesso Romero.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

Finisce con un pareggio zeppo di polemiche la sfida tra Argentina e Paraguay alla Bombonera di Buenos Aires. L'episodio che scatena la rabbia e la delusione della Seleccion avviene al 58' quando Messi, servito da un assist di Lo Celso, firma la rete del 2-1 con un sinistro rasoterra di prima intenzione. Tutto inutile però perché l'arbitro, il brasiliano Raphael Claus, dopo essere stato richiamato al VAR annulla tutto rivelando un fallo a inizio azione commesso da Gonzalez ai danni di Romero. Finisce così 1-1 un match sbloccato dopo 22 minuti proprio da Romero, a segno su calcio di rigore. Il pareggio dell'argentina era stato firmato al 41' da Nico Gonzalez con un'imperiosa incornata su corner di Lo Celso.

L'Argentina conserva il primo posto solitario

Per l'Argentina, che aveva vinto i primi due impegni contro Ecuador e Bolivia, si tratta della prima frenata nel girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale di Scaloni è comunque al comando della classifica con 7 punti e tornerà in campo mercoledì 18 novembre sul campo del Perù. Nell'altra sfida di giornata colpo esterno dell'Ecuador che si impone 3-2 in Bolivia portandosi così a quota 6 punti.
picture

Messi e Pedri, ecco come il Barça ha battuto la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità