Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Germania, Klose riparte da dirigente: “Non vedo l’ora di iniziare”

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 09/11/2016 alle 14:46 GMT+1

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Miroslav Klose (Allemagne) à la coupe du monde 2014

Credit Foto AFP

La seconda vita di Miroslav Klose è ai nastri di partenza. Una vita sempre e comunque indissolubilmente legata al mondo del calcio, che lo ha reso grande e lo ha portato ad essere uno dei punti di riferimento della propria Nazionale. Ed è proprio da qui, dalla Die Mannschaft, che l’ex bomber ricomincerà, nel ruolo di collaboratore della Federazione tedesca. L’esordio è fissato non per una gara qualsiasi, ma per quell’ Italia-Germania che tanto significa per Miro, in programma la prossima settimana.
Le prime parole di Klose, rilasciate a www.dfb.de (sito ufficiale della federazione tedesca), non fanno nulla per nascondere l’emozione dell’ex Lazio, che spiega: “In Nazionale ho vissuto le mie più grandi vittorie. Sono sicuro che anche questa esperienza mi darà grandi soddisfazioni, non vedo l’ora di cominciare“.
Cosi’ il tecnico Low: “Siamo contenti del suo arrivo” – spiega il ct – “garantiremo per lui un’ottima preparazione in vista dell’abilitazione da allenatore. Ci ho parlato molto negli ultimi anni, in Sardegna in vacanza, sono contento di averlo convinto“.
E poi, il commento ironico di chi più o meno ha vissuto lo stesso percorso, Oliver Bierhoff, team manager della Nazionale: “Credo che mi ruberà il posto“. Nessun pericolo, Miro ha rubato solo il tempo agli avversari e il cuore ai suoi tifosi. Ora riparte, in giacca e cravatta, nell’attesa di rivederlo calcare un prato verde, magari dando indicazioni da una panchina. Gluck, caro Klose.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità