Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Immobile e Insigne lasciano il ritiro della Nazionale: saltano Italia-Lituania, match di qualificazione ai Mondiali

Simone Pace

Aggiornato 08/09/2021 alle 08:05 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - L'attaccante della Lazio è alle prese con un infortunio muscolare, mentre il capitano del Napoli ha fatto rientro a casa per motivi personali. Per la sfida contro i lituani rimane in dubbio anche Zaniolo, che nel match di domenica contro la Svizzera ha rimediato una contusione alla coscia sinistra. Probabile maglia da titolare per Raspadori.

Lorenzo Insigne e Ciro Immobile in allenamento con la Nazionale

Credit Foto Getty Images

Roberto Mancini perde in un colpo solo due terzi dell'attacco titolare con cui ha affrontato le ultime due partite di qualificazione ai Mondiali 2022, ovvero Ciro Immobile e Lorenzo Insigne: entrambi gli attaccanti hanno infatti lasciato il ritiro della Nazionale azzurra e non saranno disponibili per Italia-Lituania, match in programma mercoledì sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il bomber della Lazio ha abbandonato il ritiro a causa di un problema di natura muscolare, il capitano del Napoli per motivi personali.

Anche Zaniolo è in dubbio

Per la sfida contro i lituani rimane in dubbio anche Zaniolo, che domenica a Basilea contro la Svizzera ha rimediato una contusione alla coscia sinistra. Probabile che a questo punto Mancini decida di affidare una maglia da titolare a Raspadori con Berardi e Bernardeschi ad agire sugli esterni a completamento del tridente d'attacco. Non saranno a disposizione nemmeno gli infortunati Verratti e Pellegrini che hanno già lasciato il gruppo azzurro.
picture

Bonucci: "It's coming home ci ha gasati". E poi il selfie con Mancini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità