Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qaualificazioni Mondiali 2022, Svizzera-Italia - Mancini deluso: "Stanchi e poco cattivi là davanti"

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/09/2021 alle 23:29 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Al termine di Svizzera-Italia, arrivano le conisiderazioni del commissario tecnico degli Azzurri Roberto Mancini: "Siamo stanchi e poco brillanti, ma abbiamo comunque creato i presupposti per vincere anche questa partita 2 o 3 a 0. Là davanti serve maggior cattiveria".

Roberto Mancini, Svizzera-Italia, 5 settembre 2021 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Al termine di Svizzera-Italia, ai microfoni Rai, sono arrivate le dichiarazioni di Roberto Mancini, apparso deluso e contrariato dallo 0-0 con gli elvetici, il secondo consecutivo dopo l'1-1 interno con la Bulgaria, giunto assolutamente a sorpresa.

"Momento No là davanti"

"Il rigore che si è fatto parare a Jorginho non è un problema. Lo sono tutte le occasioni che abbiamo creato nel primo tempo e che, ancora una volta, non abbiamo sfruttato. Non si può non portare a casa una partita che avremmo meritato di vincere 2 o 3 a 0. E' un momento così, in cui la palla sembra proprio non voler entrare in porta".

"Stanchezza, con la Lituania farò turnover"

"Settembre è sempre stato un problema per l'Italia, questo tutti lo sappiamo, ma avremmo comunque potuto e dovuto fare meglio là davanti. Certamente mercoledì con la Lituania cambierò qualcosa: la squadra è stanca e molti giocatori hanno bisogno di rifiatare, dato che non hanno smaltito i carichi di preparazione di inizio campionato".

Gara di ritorno fondamentale

"Certamente la partita con la Svizzera, a novembre all'Olimpico di Roma, sarà decisiva, una sorta di pareggio. Ma ora dobbiamo pensare solamente alla gara contro la Lituania, che non possiamo assolutamente fallire. Poi verrà anche la semifinale di Nations League a ottobre".
picture

Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità