Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Mondiali 2022 - Mancini: "Loro tutti dietro, non era facile sbloccarla"

Stefano Fonsato

Aggiornato 29/03/2021 alle 00:06 GMT+2

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico Roberto Mancini commenta la vittoria per 2 a 0 degli Azzurri in Bulgaria: "Non è mai facile sbloccare partite di questo genere. Benissimo Sensi e Locatelli". Belotti: "Dedico il gol a mia figlia Vittoria".

Bulgaria-Italia, Qualificazioni Mondiali 2022 - Il commissario tecnico Roberto Mancini (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Due partite e due vittorie per 2-0 da parte del'Italia di Roberto Mancini nella corsa ai Mondiali 2022 in Qatar. Quella che, dopo il grande flop di Russia 2018, non si può proprio fallire. Il successo in Bulgaria dona agli Azzurri il primo, esiguo vantaggio sulla Svizzera: "vicine di casa" a punteggio pieno a 6 punti, ma con un gol in più nella differenza reti rispetto agli elvetici.

Il ct: "Complimenti a tutti, non era facile"

Il "Mancio", al triplice fischio di Sofia, ha così commentato il match: "Finché non le sblocchi, tutte le partite di questo tipo sono difficili. Loro si sono messi tutti dietro la linea del pallone e trovare il varco giusto, è stato assai impegnativo. Nel corso della partita, specialmente nella fase finale, è emersa tutta la nostra qualità. Sensi? Non giocava da tempo e la sua prestazione è stata di ottimo livello. Così come quella di Locatelli, che già aveva fatto molto bene a Parma contro l'Irlanda del Nord, In generale sono soddisfatto, anche perché questo è un periodo dell'anno in cui si inizia ad accusare parecchia stanchezza".

Gallo-gol: "Dedicato a mia figlia Vittoria"

Soddisfatto anche il "Gallo" Andrea Belotti, autore del gol con cui ha sbloccato l'incontro dagli undici metri: "Avevamo provato in allenamento e, in assenza di Jorginho, ero stato designato rigorista. Peccato per il palo, sarebbe stata un'ottima doppietta. Il gol è dedicato a mia figlia Vittoria, da poco venuta al mondo: ho scoperto di avere il Covid il giorno della sua nascita e, per due settimane, non sono riuscito a vederla".
picture

Bulgaria-Italia, Qualificazioni Mondiali 2022 - L'esultanza di Andrea Belotti (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Mancini: "Servono rose più ampie agli Europei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità