Eurosport
Qualificazioni Mondiali 2022 - Mancini: "Verratti in dubbio; con la Svizzera ci sarĂ da correre"
Di
Pubblicato 04/09/2021 alle 18:37 GMT+2
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 - Il commissario tecnico della Nazionale fa il punto della situazione alla vigilia del fondamentale match contro la Svizzera, in programma a Basilea. Verratti dolorante a un ginocchio: "Ci serve gente pronta: contro gli elvetici ci sarĂ da correre".
Il ct dell'Italia Roberto Mancini alla vigilia di Svizzera-Italia del 5 settembre 2021 (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Conferenza stampa di presentazione di Svizzera-Italia. Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini fa il punto della situazione alla vigilia del fondamentale match contro la Svizzera di Murat Yakin, in programma a Basilea. Verratti dolorante a un ginocchio: "I giocatori stanno tutti abbastanza bene, a parte qualcuno. Verratti è dolorante per aver preso un colpo al ginocchio, valuteremo tutti domattina, non sono passate nemmeno 48 ore dalla partita contro la Bulgaria. Contro gli elvetici ci sarà da correre, abbiamo bisogno di giocatori assolutamente pronti. Contro la Bulgaria siamo usciti dal campo dispiaciuti perché il match sarebbe dovuto terminare con un altro risultato. Tuttavia, la prestazione c'è stata e il punteggio finale fa parte della componente casualità ".
Ricordi da resettare
"Dobbiamo scordarci dell'11 luglio, di Wembley e del percorso di due mesi fa. La storia, nel calcio, si scrive solamente guardando avanti. Abbiamo grinta e motivazioni giuste e siamo pronti a dimostrarlo sul campo. Dobbiamo scordarci anche del 3-0 dlel'Olimpico di Roma, sempre agli Europei, punteggio che non rispecchiĂ² l'andamento equilibrato di quella partita. Poi la Svizzera giocherĂ a Basile, davanti al proprio pubblico e sarĂ tutt'altra cosa".
Vittoria da conquistare
"Abbiamo bisogno dei tre punti, sappiamo bene cosa siamo chiamati a ottenere. Specie dopo aver perso punti contro la Bulgaria. Ma siamo tranquilli, assolutamente consapevoli delle nostre capacità : un successo in Svizzera è nelle corde della mia squadra. Se, come contro la Bulgria, andremo al tiro 27 volte, subendone solo 1, la partita non potrà finire nuovamente 1-1. Dobbiamo rimanere sul pezzo e avere maggior lucidità e fortuna in zona-gol".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/07/13/3172477-65004988-2560-1440.jpg)
Mancini: "Italiani felici e storia riscritta, che gioia"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
PubblicitĂ
PubblicitĂ