Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zlatan Ibrahimovic: "Nazionale? Sono tornato perchè me lo merito"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/03/2021 alle 14:54 GMT+1

NAZIONALI - L'attaccante svedese svela i retroscena della convocazione del c.t. Andersson: "Abbiamo messo una pietra sul passato e guardiamo avanti"

Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia a Euro 2016

Credit Foto Getty Images

Zlatan Ibrahimovic sarà protagonista di due ritorni nella prossima settimana: contro il Manchester United giovedì a San Siro rientrerà dall'infortunio al flessore che lo ha tenuto bloccato negli ultimi tempi, mentre il 25 marzo indosserà la maglia della nazionale svedese contro la Georgia 1737 giorno dopo l'ultima volta. L'attaccante rossonero è intervenuto sul canale Youtube ufficiale della federazione svedese, parlando proprio della convocazione del c.t. Janne Andersson:
"Sono tornato perché me lo merito, per quello che ho fatto in questi mesi, non perché mi chiamo Zlatan Ibrahimovic. E' un po' irreale essere qui alla mia età, ma posso aiutare la squadra in diversi modi".

Sul rapporto col c.t.

"Parliamo di tutto. Insomma: abbiamo messo una pietra sul passato e guardiamo avanti. Ci trattiamo con rispetto. Andersson è una persona diretta e con una mentalità vincente. Quando mi ha chiesto: 'Vuoi venire?' Sono stato molto sincero e ho risposto 'Janne, il giorno in cui fai la lista, chiedimi un giorno prima se sono pronto e ti risponderò francamente'. Quando quel giorno è arrivato, ho detto che mi sentivo pronto".
picture

Ibra è tornato! Torello ad alta intensità coi compagni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità