Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scolari, obiettivo da ct: "Vincere i Mondiale"

DaItalpress

Pubblicato 29/11/2012 alle 15:46 GMT+1

Il nuovo responsabile tecnico del Brasile punta in alto per la sua seconda avventura sulla panchina verdeoro. E paragona questa avventura a quella del 2001-2002: "Quando arrivai anche la volta scorsa, non eravamo favoriti"

Scolari trainiert erneut die Seleçao

Credit Foto SID

Luiz Felipe Scolari è il nuovo ct della Nazionale brasiliana. La notizia era già ampiamente nell'aria e mancava solo l'ufficialità, ora arrivata. Scolari torna sulla panchina verdeoro dopo averla già occupata nel 2001-2002. E punta subito in alto: "Siamo obbligati a vincere il Mondiale. Saremo i padroni di casa, al momento non siamo i favoriti ma vogliamo diventarlo durante il torneo. Abbiamo vinto cinque titoli, non possiamo accontentarci di arrivare tra le prime 4".
Non ha scelto il basso profilo il nuovo nel giorno della conferenza stampa di presentazione. "Sono felice e molto soddisfatto di tornare a lavorare per il Brasile e di essere coinvolto in un grande progetto come quello del Mondiale 2014 - ha proseguito Scolari - sono altrettanto contento di tornare e di avere al mio fianco persone di fiducia e che credono in me come Carlos Alberto Parreira. Il nostro obiettivo è di vincere il Mondiale del 2014".
Scolari ha paragonato questo momento della sua carriera al 2001, quando diventò per la prima volta ct della Seleçao alla vigilia dei Mondiali del 2002 in Corea e Giappone, poi vinti proprio dalla Nazionale verdeoro. "Nel 2002 non eravamo i favoriti, nessuno credeva in noi e si pensava che arrivare ai quarti o in semifinale sarebbe stato il massimo - ha detto - Adesso le cose sono diverse perché siamo i padroni di casa e dobbiamo pensare a vincere il Mondiale".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità