Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina-Brasile finisce 1-1: Lavezzi in gol su assist di Higuain. Apprensione per Biglia

Alessandro Brunetti

Pubblicato 14/11/2015 alle 10:15 GMT+1

El Pocho illude i padroni di casa, ripresi da Lucas Lima: nel finale espulso David Luiz per un bruttisismo fallo sul laziale Biglia. Argentina che, dopo 3 giornate, è penutlima del girone sudamericano con appena due punti e zero vittorie

Gonzalo Higuain, Argentina 2015

Credit Foto LaPresse

Si è aperto in un clima surreale il SuperClasico del calcio sudamericano: Argentina-Brasile. Il match, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018, si è giocato dopo il rinvio del giorno prima per maltempo, ma è inevitabilmente cominciato con un minuto di ritardo (di silenzio) dopo i tragici fatti di Parigi.
Una partita, come da tradizione, molto combattuta con i padroni di casa - orfani di Messi infortunato - che si aggrappano sul calore del pubblico di casa di Buenos Aires e alle giocate di un Higuain ispirato. Il Pipita del Napoli, infatti, serve un assist d'oro a un ex partenopeo, Lavezzi, che apre le danze (34'). Nella ripresa, però, i verdeoro trovano il pareggio già al 58' con Lucas Lima, e resistono all'assalto finale nonostante l'espulsione a David Luiz all'88' per un bruttissimo fallo sul laziale Biglia.
Un punto prezioso per il Brasile, proprio perché maturato in casa degli storici rivali, mentre per l'Argentina si complica già il cammino verso Russia 2018: tre partite giocate, nessuna vittoria e penutlimo posto del gruppo sudamericano con appena due punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità