Rubiales, il bacio a Jenni Hermoso fa scalpore: la Fifa apre un'inchiesta contro il presidente federale spagnolo

CALCIO, MONDIALI FEMMINILI - Il bacio tra Luis Rubiales e Jenni Hermoso durante la cerimonia di premiazione è diventato un caso dopo la vittoria della Spagna alla World Cup femminile. Addiritturala Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta sul presidente della federazione spagnola che si è difeso in questi termini: "Sono forte e ho la coscienza pulita".

Luis Rubiales

Credit Foto Getty Images

Le polemiche non si placano e così è intervenuta la Fifa, il massimo organo del calcio mondiale, per fare chiarezza sul bacio in bocca di Luis Rubiales a Jenni Hermoso durante la cerimonia di premiazione per la Spagna campione del mondo a livello femminile nella finale con l'Inghilterra. Questo gesto è diventato un vero e proprio caso, quindi la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta per far luce su quanto accaduto a Sydney.
Il comitato disciplinare contesta la violazione delle norme su "fair play, lealtà e integrità" e la stessa Fifa ribadisce "il suo forte impegno al rispetto dell'integrità di ogni persona, e condanna fortemente qualsiasi comportamento di segno contrario". Un'azione dovuta nei confronti del numero 1 della Rfef, già ampiamente attaccato anche dal primo ministro spagnolo primo ministro Pedro Sanchez. Per il momento Rubiales resiste e ha affidato ai suoi stretti collaboratori una stringata dichiarazione: "Sono forte e ho la coscienza pulita".
picture

Jenni Hermoso e Luis Rubiales

Credit Foto Eurosport

Un episodio che comunque continua e continuerà a far discutere, e che in primis gli atleti non vogliono far passare. "Io e il mio sindacato stiamo lavorando affinché atti come quelli a cui abbiamo assistito non restino impuniti, siano sanzionati e vengano adottate le misure necessarie per tutelare i calciatori da azioni inaccettabili", la nota diffusa ieri da Jenni Hermoso, sfortunata protagonista della vicenda.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità