Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2009 alle 23:13 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del derby della Madonnina: Julio Cesar e Santon tra i migliori dei nerazzurri, mentre ai rossoneri non bastano Pato e Ronaldinho. Disastroso Kaladze

INTER
Julio Cesar 8: Se l'Inter porta a casa i tre punti nel derby (e quindi da cucire un altro Scudetto) lo deve certamente a lui che salva la porta su Pato e Inzaghi.
Maicon 6,5: Affonda poco sulla fascia destra, ma quando lo fa lascia sempre un segno. Confeziona alla grande l'assist per il gol di Adriano.
Samuel 6: Si arrangia come può sui rossoneri: alterna buoni recuperi a qualche amnesia, ma nel complesso tieni in piedi la difesa
Chivu 5,5: Schierato al posto di Cordoba, è spesso costretto a rincorrere Pato. Commette un fallo da rigore su Inzaghi che per sua fortuna Rosetti non vede.
Santon 7: Debutta nel derby e lo gioca a viso aperto senza una sbavatura. Giù il cappello davanti a questo talento che può solo giovare all'Italia calcistica.
Zanetti 6: Solito apporto generosissimoo del capitano, che taltvolta si lascia scappare Jankulovski. Ma il suo contributo è sempre fondamentale.
Cambiasso 6,5: Spezza e costruisce con estrema facilità. I suoi errori si contano sulle dita di una mano: è il fulcro insostituibile di questa squadra.
Muntari 6: Mangia le caviglie degli avversari per novanta minuti e si rende utilissimo. Ma quando va al tiro i tifosi si coprono per paura di essere colpiti dai suoi palloni.
Dal 43' st Maxwell s.v.
Stankovic 6,5: Si divora un gol incredibile dopo diciotto minuti addormentandosi inspiegabilmente. Ma si riscatta nel finale del primo tempo con il puntuale inserimento sul 2-0
Dal 39' st Burdisso s.v.
Ibrahimovic 6: Si mangia un gol dopo un minuto ed è quasi un fantasma nella prima mezz'ora, ma si risveglia improvvisamente regalando un paio di lampi di classe e firmando l'assist per il 2-0.
Adriano 6,5: Apre le danze con la 'mano de dios'...Mostra buone cose in avanti ma si divora un paio di gol giganteschi. L'Imperatore è tornato? E' sulla buona strada...
Dal 35' st Vieira s.v.
All. Mourinho 6: L'Inter vince il derby...e può solo perdere il campionato. Ma un'Inter così, schiacciata a tratti dal Milan, non può sperare di eliminare il Manchester United.
MILAN
Abbiati 6,5: Non può nulla sulle reti nerazzurre. Compie due grandi parate su Ibrahimovic e Adriano, ma purtroppo non bastano.
Zambrotta 6: Costretto a sudare contro baby Santon, sforna qualche cross interessante ma non affonda la falcata che potrebbe dare la marcia in più ai rossoneri.
Maldini 6: Perde di vista Adriano sul gol e si fa bruciare in un paio di occasioni. Ma è sempre un piacere vedere giocare il capitano: dopo 56 derby mancheranno a tutti gli amanti del bel gioco i suoi recuperi e le sue ripartenze. Immortale.
Kaladze 4,5: Erorri su errori nell'arco di tutto il match. Non contrasta Ibrahimovic sul colpo di testa che innesca il 2-0. Buon per lui che lo svedese non è andato a bersaglio.
Dal 37' st Senderos s.v.
Jankulovski 6,5: Crea problemi a Zanetti e si propone spesso in fascia servendo a Pato la palla che riapre il derby. Unico neo non costrasta Maicon in occasione dell'1-0.
Beckham 6: Gioca un tempo sovrapponendosi sulla fascia e mettendo dentro i soliti palloni taglienti. Quando esce per un risentimento muscolare, il Milan perde la bussola per qualche minuto.
Dal 12' st Inzaghi 6: Realizza un gol spettacolare, ma in fuorigioco. E ha sulla coscienza la palla che vale il pareggio. Procura un rigore, peccato che solo Rosetti a San Siro non vede.
Pirlo 6: Luci e ombre nel centrocampo rossonero. Qualche assist pregevole, ma il metronomo fatica a prendere per mano la squadra come ha dimostrato di saper fare.
Ambrosini 6,5: Da figurina il suo miracoloso intervento su Stankovic. Lotta come un leone rischiando anche l'espulsione ma accompagna sempre l'azione ed è ovunque.
Seedorf 6: Piedi e testa non sono bastati. Dovrebbe affondare il colpo ma tentenna troppo. Se chiudesse tutte le azioni che crea, andrebbe a bersaglio come un attaccante.
Ronaldinho 7: Forse la sua migliore prova in rossonero. Il derby gli piace. Ubriaca gli avversari con dribbling e no-look, e serve ai compagni palloni invitanti.
Pato 7: Da solo tiene in apprensione tutta la difesa nerazzurra e mostra pezzi pregiati del suo repertorio. Gol da falco dell'area e tanti pericoli creati. Il futuro del Milan è tutto suo.
All. Ancelotti 6,5: Mezzo voto in più di Mourinho perchè il Milan ha creato di più e avrebbe meritato miglior sorte. Le sostituzioni erano quasi forzate, questa squadra, anche se ridotta all'osso, è competitiva contro chiunque.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità