Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Contratto collettivo

DaItalpress

Aggiornato 29/04/2011 alle 18:25 GMT+2

Ormai ci siamo. Dopo mesi di proposte, minacce di scioperi e trattative la firma per il contratto collettivo dei calciatori sarebbe a un passo. Decisivo l'incontro tra le parti il prossimo 4 maggio

Sciopero AIC (FOTO sito AIC)

Credit Foto Eurosport

Entro lunedì 9 maggio, data dell'Assemblea elettiva dell'Assocalciatori, dovrebbe finalmente concludersi la lunga vicenda del rinnovo del contratto collettivo dei calciatori, scaduto lo scorso 30 giugno. Ad affermarlo è il vice-presidente dell'Aic Leonardo Grosso, al termine del Consiglio Federale della Figc di oggi.
"Il presidente Abete solleciterà una riunione per la prossima settimana, probabilmente il 4 maggio. Siamo d'accordo su tutto, resta solo il discorso delle sedi dei Collegi Arbitrali, ma sembra un po' forzato. E' possibile mettersi d'accordo, anche perchè tra un po' comincia il nuovo campionato. Il discorso si è un po' fermato perchè la Lega sta litigando su cose più importanti (i diritti tv, ndr): spero che arrivi la firma, non ci sarebbe motivo perchè ciò non accada".
Grosso ha anche sottolineato che, a firmare il rinnovo del contratto collettivo, dovrebbe essere il presidente dell'Aic Sergio Campana, che proprio in queste ore ha annunciato il suo ritiro. "Campana vuole firmare", ha assicurato Grosso.
CLICCA I LINK SOTTO LA FOTO PER LEGGERE LE ULTIME NEWS DALLA SERIE A!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità